domenica 21 novembre 2010

Quiche allo zafferano



Stasera c'è la partita ed è venuta a cena mia sorella con tutta la sua truppa. Avevo della ricotta fresca e ho preparato questa quiche allo zafferano. E' venuta abbastanza bene anche se suggerisco di aumentare la dose di un'altra metà perchè è venuta un pò bassa. Come vedete dalla foto da un lato è un pò più cotta, ma è colpa del mio forno che fa schifo!! Prima o poi mi decido a sostituirlo!!

Ingredienti:
250 gr di pasta sfoglia
250 gr di ricotta
100 gr di scamorza
50 gr di parmigiano
200 ml di panna da cucina
2 uova
sale e pepe
1 bustina di zafferano

Procedimento:

Mescolare la ricotta con le uova, il parmigiano e la panna:

Salare e pepare, aggiungere lo zafferano e la scamorza a dadini:

Foderare una teglia con carta da forno e stendere la sfoglia. Aggiungere il composto:

Ripiegare i lembi della sfoglia:

Cuocere in forno a 160° per circa 20 min




1 commento:

  1. Ciao Marcella questa torta rustica è prorio appetitosa!
    bravissima mi sono aggiunta ai soetenitori se vuoi passa a trovarmi!!
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...