mercoledì 2 marzo 2011

Dimmi che fai...ti dirò QUICHEi .....Il mio primo Contest


Il giorno più bello della mia vita è stato indiscutibilmente il giorno della laurea. 24 Luglio 2009.
La sensazione che si prova, dopo tre mesi di ininterrotto sacrificio sia mentale che fisico, è a dir poco meravigliosa! Direte perchè fisico?...Perchè la mia tesi è stata sperimentale e ho passato tre mesi in laboratorio ad impastare calcestruzzo.
Quel giorno erano tutti emozionatissimi (dico "erano" perchè  io ero così fusa che  non riuscivo nemmeno ad emozionarmi), avevano subito indirettamente il mio stress negli anni e nell'ultimo periodo chiamarlo stress è riduttivo. I miei genitoi attendevano che tornassi la sera per avere buone notizie riguardo l'andamento delle prove, Antonio subiva le mie crisi isteriche...tutti, lo so, non vedevano l'ora che finisse!!! E finì!
Fu un giorno caldissimo ed io in tailleur sudavo come una fontana. Fui la 7° a discutere...la buttai lì in 10 min la mia tesi, 10 min di chiacchiere con la mia voce squillante. Molti non capirono un cavolo ma mi hanno detto che sembravo convincente.
Mi giro verso la platea e ritrovo volti familiari commossi, le faccine delle bambine incredule in quell'aula che avevano più volte immaginato come la loro ma che era 10 volte più grande...E' FINITA, pensai e fu una sensazione bellissima!
Fuori dall'aula ci ritrovammo tutti insieme, tutti tutti intorno a me...i parenti, gli amici più cari, i compagni di corso; mia madre con i confetti (le avevo detto di no 100 volte ma lei non riuscì ad "obbedire"), le foto, i fiori, i regali, baci baci e strette di mano.
Ecco un assaggio di quel giorno, io con in braccio la piccola Francesca, mia sorella Teresa e Luisa.



E se il giorno della laurea è bello il giorno dopo lo è ancora di più!

E' con queste poche righe, che vi raccontano un giorno importante della mia vita, voglio lanciare il mio primo contest: Dimmi che fai...ti dirò QUICHEi.
Dovete sapere che io vado matta per la quiche. La prima volta l'ho mangiata a Nizza e sono rimasta colpita dalla sua delicatezza.
Credo, inoltre che sia uno di quei piatti che ti salvano dall'arrivo di ospiti improvvisi...un rotolo di pasta briseè o pasta sfoglia, qualche uova, latte o panna in frigo non dovrebbero mai mancare.
Quindi mi sono detta "perchè non realizzare una bella raccolta?".
E ora mi chiederete: Perchè Dimmi che fai...ti dirò QUICHEi?
Perchè una delle regole per partecipare al contest è quella di scrivere una piccola "storiella" che vi rappresenta, un aneddoto, un episodio che volete condividere con noi sia passato che presente o perchè no un progetto futuro. Niente di particolare...niente che non facciate già nei vostri post...
E' semplicemente un modo per capire chi sta dietro lo schermo, per conoscerci meglio...

E allora, mio il castello mie le Regole:

1. Il contest parte oggi 02 Marzo e si conclude il 30 Aprile alle ore 23:59
2. Valgono solo le ricette realizzate a partire da oggi, sia salate che dolci;
2. Bisogna esporre il banner e il link di questo post sul proprio blog e nel post dove presenterete la ricetta che parteciperà al contest
4. Dopo ogni ricetta pubblicata bisogna comunicarlo con un commento a questo post inserendo il link della ricetta;
5. Possono partecipare anche i no-blogger inviando la ricetta e la foto al mio indirizzo: marcella.capuozzo@libero.it
6. Potete partecipare con quante ricette volete ma con un post per volta;
7. Non è necessario che siate miei followers, ma sarebbe un gesto carino.

Verrà premiata una sola ricetta secondo queste semplicissime regole: originalità e appetibilità, chiarezza nell'esposizione.
Attenzione: la foto non ha nessun peso nella valutazione.
Per il premio...ho già qualcosa in mente...ma ve lo svelerò in seguito.

Ah dimenticavo il pezzo forte, le giudicesse!!
Mi aiuteranno nella scelata del vincitore e mai scelta fu più azzeccata. Disponibilissime hanno subito accettato di far parte di questa piccola avventura.
E allora non mi resta che fare a tutti voi un grande in bocca al lupo!!

I premi li trovate qui

128 commenti:

  1. Ciao Marcella! Che simpatico il tuo contest, ora mi ingegno! E come condivido il tuo periodo pre-tesi...
    Purtroppo le mie fatiche sono servite a poco, anzi a pochissimo... una delle tante lauree inutili la mia, tanta fatica e dopo... solo sfruttamento, progetti brevi e contratti finti! Però quel giorno è stato una liberazione anche per me!

    RispondiElimina
  2. pronti allora?.si parte!!!!!!!!!!!!un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno a questo particolare contest..ci sentiamo presto..nel frattempo inizio a paensare alla mia quiche..baci

    RispondiElimina
  3. Si , si arrivo anche io ...Aspettatemi!!!Dani.

    RispondiElimina
  4. Adoro fare le quique..forse perchè così riesco a trarre in inganno le mie creature.. infilandoci ben nascoste delle verdure ciao a presto Simmy se riesco partecipo al tuo contest

    RispondiElimina
  5. Ci sono anch'io!! Intanto prelevo il banner! A presto.

    RispondiElimina
  6. Grande Marcella!!! Spero di potere partecipare, un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Marcella sono riuscita ad iscrivermi al tuo contest.. a prestissimo ti seguo sempre...

    RispondiElimina
  8. Vedrò che combinare...nel frattempo sistemo il contes nella pagina dedicata^_^
    Buona fortuna e sei bellissima nel giorno della tua laura:P

    RispondiElimina
  9. Che bello il tuo primo contest...originale e simpatico come te!
    Emozionante ricordare il giorno della tua laurea...nn vedo l'ora di poter dire anch'io E' FINITA!!!
    Intanto perchè nn mi fai assaggiare una delle tue quiche...sembrano davvero buone!
    TVB

    RispondiElimina
  10. Ciao , ho visto il tuo commento alle frappe, ti dirò che da quando non metto il lievito sono più croccanti e si gonfiano lo stesso ...provale aspetto il tuo giudizio!!!!Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  11. Mi piace!!!
    Partecipo di sicuro, intanto inserisco il banner.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  12. A proposito! Che bella che sei nella foto del giorno della tua laurea.
    Hai ragione, è uno dei momenti più emozionanti....

    RispondiElimina
  13. Poi ripasso con calma a leggermi tutto ma passa da me che ti ho pensato!

    RispondiElimina
  14. carina la tua idea! devo pensare a una ricettina.. e a cosa raccontare :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Bellezza!!!
    Sei fantastica in quella foto e ti faccio tanti tantissimi complimenti per questo magnifico traguardo della laurea..sei bravissima non solo ai fornelli!!! ;-)
    Per quanto riguarda il contest,ancora non lo so se parteciperò,più che altro perchè non saprei come inserire i bannerini,visto che gia ho lo spazio delle immagini sul blog che è zeppo..uffi...:-(
    Cmq vedrò,in caso ti farò sapere Cara,grazie per l'invito..sei sempre tanto carina..:-)
    Un bacione e sogni d'oro..:-*

    RispondiElimina
  16. Marcella ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo per questo tuo primo contest, immaginiamo già che sarà un successone!!!!!Ti ringraziamo pubblicamente per averci scelto come giudici!!! Non ti deluderemo!!!!
    E come si dice in questi casi: Ora a Lavoro!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao carissima
    Alda e Mariella

    RispondiElimina
  17. Ciao Marcella, mi piace il tuo blog e ancora di più il tuo Contest perchè sono una quiche supporter da tanti anni e le ho provate davvero in mille maniere. Cercherò di postare una ricettina simpatica e mi congratulo con te per il tuo lavoro. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni per il lavoro e per il contest..spero di farcela cmq ci provo ciao

    RispondiElimina
  19. Spero di raggiungere presto anche io questa meta, da poco si è laureato il mio fratellone,e avere persone intorno a me che dopo tanti sacrifici ce la fanno,mi mette coraggio per continuare,nonostante le tante difficoltà! In bocca al lupo per il contest, kiss

    RispondiElimina
  20. Siiiiiiii, mi piace, ti manderò una ricettina, brava Marcella, a presto cara!!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Marcella....è bello leggere qualcosa che ci aiuta a conoscerti meglio... Beh :) l'emozione della laura è davvero indescrivibile!!!! Sei stata carina a condivedere con tutte noi la tua esperienza.... Parteciperò volentieri al tuo contest :)

    RispondiElimina
  22. Ciau Marcella!!!! Dopo aver letto il tuo post mi sto auto-convincendo che non devo mollare e che devo continuare a studiare!! Spero di riuscirmi a laureare anche io...spero entro il 2012!! Se non finisce prima il mondo ahahahah
    Cmq bellissimo contest!!!!!
    Spero di riuscire a partecipare!! :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. * di riuscire a laurearmi
    Scusami ma ho sbgliato scrivendo :P

    RispondiElimina
  24. arrivo anche ioooooooooooooooooooooooo !!!!!!!
    ps anche per me la mia laurea fu un bellissimo giorno, ero talmente emozionata che al termine mi alzai e scoppiai a piangere ^_^
    partecipo al contest e prendo il banner bacino for you :*

    RispondiElimina
  25. Innanzitutto un in bocca al lupo per il tuo originalissimo contest a cui cercherò di partecipare magari inventando una quiche un po' dolce!!!
    E poi gli auguri un pò in ritardo per la tua laurea ( il 24 luglio è un bel giorno anche per me...è il mio compleanno )...ti mando un bacio e buon week end!

    RispondiElimina
  26. Ciao Marcella! Ma quanto mi piace il gioco di parole del tuo contest "ti dirò Quichei"!! Peccato che di salato non me ne intendo, altrimenti avrei partecipato volentieri.
    Ma ti tengo d'occhio..... tra i sostenitori! :D
    Baci baci, bella napoletana appena laureata! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  27. Ciao Marcella... scusa, mi accorgo "solo" ora del tuo bellissimo contest! Ultimamente sono un po' "dormiente" (nel senso che dormirei sempre, sarà la primavera che s'avvicina?). Cercherò di partecipare, anche se la parte relativa al racconto... mi preoccupa un po'. Vediamo... tempo ce n'è ancora e prima devo "togliermi" alcuni altri contest che scadono prima!
    Beh, il tuo, di racconto, è molto carino, forse perché vissuto appieno in tutti i sensi (e CON tutti i sensi) e quindi raccontato con attenzione all'emozione vissuta.
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  28. ovviamente non posso non partecipare!!!!!
    che carino poi leggere la tua esperienza della laurea!!! io a maggio scorso ho preso la triennale, spero per luglio prossimo di terminare anche la magistrale! però è vero..che soddisfazione!!! tra l'altro che bello che sta diventando il tuo blog!!! pieno di ricette troppo invitanti!! Un bacio!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Marcella, piacere di conoscerti...Il tuo invito capita proprio al momento giusto...
    Ecco la ricetta con cui partecipo al tuo simpaticissimo contest...
    http://lacucina-degliangeli.blogspot.com/2011/03/quiche-ai-gamberetti.html

    Grazie per avermelo segnalato
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  30. Ciao e' il primo contest a cui partecipo spero di eseguire bene tutti i passaggi se ci sono errori puoi farmelo sapere? Ti ringrazio in anticipo
    Ecco la ricetta http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/03/mini-crostatasalata

    Il tuo blog e' molto simpatico e interessante...:)

    RispondiElimina
  31. come si fa a prelevare il banner??? chiedo scusa ma non l'ho mai fatto prima e sono imbranatissimaaaa....grazie!!

    RispondiElimina
  32. Ma tu pensa, dopo una settimana di assenza faccio una quiche e ...captata subito!!!va bene produrrò per te e per il mio pancino!!!Prelevo il bannerrrrrrrr.

    RispondiElimina
  33. Voglio partecipare anch'io! Leggo subito le modalità e inizio a pensare cosa realizzare.

    RispondiElimina
  34. Ciao Marcella, faccio la tua conoscenza tramite il banner di questo tuo contest trovato nel pratico elenco di Cranberry...Innanzitutto complimenti per il tuo blog e le ricette che contiene, in particolar modo ho apprezzato l'idea che hai avuto di dare vita a questo contest. Anch'io adoro le quiche e le torte salate in genere...Intanto mi iscrivo tra i tuoi sostenitori così da seguirti meglio e a giorni ti proporrò qualcosina.....
    Buon week-end!

    RispondiElimina
  35. Ciao cara! Ti mando una ricetta per il tuo contest:

    http://creacucina.blogspot.com/2011/03/piccole-quiche-ricotta-spinaci-e.html

    Un bacione.

    RispondiElimina
  36. ciao marcella..grazie per l'invito..parteciperò molto volentieri al tuo contest e ho già qualcosa in mente....:-)a presto

    RispondiElimina
  37. Ciao Marcella, innanzitutto grazie mille x aver inserito il banner del mio contest nel tuo blog! Ricambio subito!
    Bello il tuo contest, penso a una ricetta adatta e torno!
    A presto!

    RispondiElimina
  38. Ciao Marcella, sono felice che tu mi abbia invitato al tuo contest. Mi metto subito all'opera per cercare una bella ricetta, la storia si è delineata già nella mia mente. So cosa raccontarvi ^_^

    Bello il tuo di racconto, hai un sorriso molto dolce!

    RispondiElimina
  39. banner pubblicato, a presto con la ricetta ;)

    RispondiElimina
  40. Ciao, eccoti la mia quiche. Spero di riuscire a realizzare altro. Baci.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/03/quiche-con-broccoli-e-prosciutto.html

    RispondiElimina
  41. Ciao piacere di conoscerti, vedro di pensare a qualcosa, intanto prelievo il banner e divento sostenitrice... a presto!

    RispondiElimina
  42. Adoro le quiches! Anche il tuo è un bel contest quindi sono sicura che parteciperò.
    Prendo il Banner

    RispondiElimina
  43. ecco la mia fuori concorso..spero ti piaccia..baci
    http://ledeliziedicasamia.blogspot.com/2011/03/una-quiche-tutta-italiana.html

    RispondiElimina
  44. ecco la mia quiche x la tua raccolta

    http://zasusa.blogspot.com/2011/03/quiche-di-ricotta-e-salsiccia.html#more

    RispondiElimina
  45. Eccomi Marcella, questa è la ricetta per il tuo contest:
    http://zuccheroenon.blogspot.com/2011/03/quiche-spinaci-e-prosciutto.html

    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  46. ciao prendo il banner e mi aggiungo ai tuoi sostenitori ^_^, io partecipo ho diverse quiche ancora da inserire perchè le faccio spesso

    se ti va vieni a vedere il mio contest

    RispondiElimina
  47. eccomi con la mia ricettina..spero ti piaccia:-)

    http://dolcispeziati.blogspot.com/2011/03/quiche-piselli-gamberetti-e-crescenza.html

    RispondiElimina
  48. Ciao Marcella, eccomi quasi in tempo reale. Grazie della visita e dell'invito al contest

    http://glutenfreeexperience.blogspot.com/2011/03/tortino-di-carciofi.html

    RispondiElimina
  49. Ciao sono Daniela, volevo chiederti se sono valide preparazioni con il bimby,un saluto e sto lavorando per il tuo contest!!!!!

    RispondiElimina
  50. Marcella finalmente ecco la mia ricetta!!!
    A presto Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/03/torta-salata-con-piselli-e-olive.html

    RispondiElimina
  51. Ciao, eccomi qua :-)

    http://irinadavydova.blogspot.com/2011/03/torta-di-zucchine-al-sesamo-e-un-tocco.html

    Se hai qualcosa con le fragole, allora ti aspetto, io faccio la raccolta delle fragole.

    baci
    Irina

    RispondiElimina
  52. Ciao, sono Laura ed ho un blog di matematicaecucina, ho letto il tuo invito ed ho deciso di partecipare al contest. Anch'io amo molto le quiche e spero di potere leggere la tua raccolta di ricette e di esserci.
    Il link è:
    http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/03/quiche-di-melanzane.html

    A presto, Laura

    P.S. ho aperto il blog da poco ed ho un misero zero nella cifra dei lettori fissi! Posso chiedere a chi legge il post di iscriversi così non sarò più una nullità? Ai prof. di matematica lo zero non piace molto. Ciao.

    RispondiElimina
  53. Ciao sono di nuovo Laura ho fatto il commento precedente come anonimo, da questo invece potrete entrare nel mio blog.

    RispondiElimina
  54. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  55. Ciao, grazie per il commento e per l'iscrizione. Cmq siete già tre! Laura

    RispondiElimina
  56. Eccomi Marcella!! il link alla mia ricetta!
    http://cioccogala.blogspot.com/2011/03/quiche-anti-stanchezza.html

    non vedevo l'ora di partecipare al tuo primo contest! finalmente ho trovato un attimo di tempo per cucinare qualcosina, le tue ricette sono sempre così invitanti!! Un bacio!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Marcella. Sono contentissima di partecipare alla tua iniziativa.Il mio link è http://lacreativitaeisuoicolori.blogspot.com/2011/03/torta-con-asparagi-e-peperoni.html

    RispondiElimina
  58. Ciao Marcella!
    Ci sono anch'io!!!!
    Buona settimana! ;-)

    http://piccolisemplicisapori.giallozafferano.it/2011/03/28/torta-rustica-con-salmone-porri-e-funghi/

    RispondiElimina
  59. Ciao Marcella ecco il link del post con cui partecipo al tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/03/sono-in-crisi-di-identita.html
    Complimenti per la laurea!!!
    Mi metto fra i tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi, così restiamo in contatto anche per gare future. Un abbraccio
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  60. Eccomi.........
    http://terry-lavispateresa.blogspot.com/2011/03/quiche-con-patate-porri-e-alici.html
    Baci
    Terry

    RispondiElimina
  61. Ciao Marcella ti lascio la mia quiche come promesso! Un abbraccio

    http://www.dipastaimpasta.it/2011/03/quiche-di-patate-cipolle-e-fontina.html

    RispondiElimina
  62. Ciao Marcella, mi piace il tuo contest e così ti lascio il link alla mia ricetta:

    http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/03/quiche-di-carciofi-e-patate.html

    Ciao

    Dario

    RispondiElimina
  63. Partecipo anche io con questa qua: http://lemcronache.blogspot.com/2011/03/torta-salata-di-broccoli-salsiccia-e.html

    RispondiElimina
  64. Ciao Marcella ecco il mio contributo:
    http://www.golosando.net/2011/03/quiche-con-funghi-camoscio-doro-e-speck.html

    RispondiElimina
  65. ciao :D mi piacerebbe partecipare in extremis con questa ricetta:http://cucinareinmontagna.blogspot.com/
    ciao

    RispondiElimina
  66. Se ancora non è scaduto partecipo pure io.


    ciao

    RispondiElimina
  67. Ciao!
    Ecco la mia ricetta per questo contest:

    http://www.provolinaincucina.info/2011/03/quiche-con-speck-e-funghi.html

    Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il blog..mi iscrivo come tua sostenitrice, se ti va di contraccambiare ti aspetto con piacere!
    A presto,
    Anita

    RispondiElimina
  68. non potevo mancare al tuo contest. eccomi.
    un bacione

    http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/04/quiche-ai-cuori-di-palma-e-chevrefusion.html

    RispondiElimina
  69. io sono quichedipendente! svuota frigo e idea veloce x cena! prelevo banner!

    RispondiElimina
  70. ...ma sai che me lo stavo perdendo? Tra una dimenticanza e l'altra, anche vedere bene i post dei miei follow-blog a volte sfugge, ahimé.
    Mi impegno, carissima Marcella, giusto anche perché le quiche mi piacciono tantissimo e ogni volta invento qualcosa in base all'unore.
    Che belle le bimbe della tua foto (e pure tu, sei una "bimba" bellisima!)
    a presto

    RispondiElimina
  71. Ciao Marcella, che dire delle quiche... tante volte ci risolvono la cena, a me piacciono tantissimo.
    Mi aggiungo come tua sostenitrice, se ti và passa anche tu da me, sono "nuova nuova" ed è difficile farsi "notare" con tutti i blog di cucina che ci sono.
    Ho prelevato il banner a giorni posterò la mia quiche.
    A presto Loredana

    RispondiElimina
  72. Ciao Marcella, ho appena pubblicato la mia ricetta dedicata al tuo gustoso contest: QUICHE DI FARRO AL CAVOLO ROSSO http://atuttacucina.blogspot.com
    Ti piace???? Bacioni cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  73. Ciao Marcella, ho pensato che possa andar bene per il tuo contest anche la mia TORTA DI MELE CREMOSA, dato che come riporto nel post è una quiche dolce, che ne pensi? Il link è http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/torta-di-mele-cremosa.html Baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  74. Ecco la mia ricetta! http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/03/torta-rustica-di-francisco.html
    Buon weekend

    RispondiElimina
  75. ciao Marcella..ho appena pubblicato due quiche per te..era da un po'che attendevo di aver tempo per farlo..ma giorni sempre troppo impegnati..spero ti piaceranno..a presto!

    http://dolcispeziati.blogspot.com/2011/04/quiche-zucchine-grigliate-e-gamberetti.html

    http://dolcispeziati.blogspot.com/2011/03/quiche-patate-cipolle-e-gamberetti.html

    RispondiElimina
  76. Ciao Marcella ecco la mia ricetta...fatta ieri e mangiata tutta : )
    la cucina di mamma: quiche ai carciofi e pancetta affumicata
    Ti rinnovo l'invito a passare da me.
    Ciao e buona domenica
    Loredana

    RispondiElimina
  77. Ciao Cara Marcella, è un po' che non ci sentiamo, ma non potevo non partecipare al tuo bellissimo contest, ma soprattutto per te che mi sei così cara. Il link lo metto di seguito e spero che vada bene.

    http://www.cucinacasa.altervista.org/torte-salate-e-quiche/la-prima-vera-volta.html

    RispondiElimina
  78. Ecco la mia ricetta
    http://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/04/quiche-di-cavolfiori-e-mascarpone.html#comments
    Un bacio.

    RispondiElimina
  79. Copiato il banner, sono una tua follower e in mattinata ti mando la ricetta !!
    ciao Mascia

    RispondiElimina
  80. Detto fatto, ecco la mia ricetta !!1
    ciao buona settimana Mascia

    http://cuorinpadella.blogspot.com/2011/04/torta-salata-broccoli-e-salmone.html

    RispondiElimina
  81. Ciao Marcella! partecipo al tuo contest, in extremis, con questa mia ricetta:
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/04/04/quiche-dolce-di-mandorle-con-fragole-al-limone/

    RispondiElimina
  82. Ciao Marcella, finalmente riesco a partecipare al tuo contest.
    Ecco la mia ricetta
    http://dibuongusto.blogspot.com/2011/04/quiche-finger-food.html
    Spero piaccia ;)
    Buona serata

    RispondiElimina
  83. Ciao piacere mi aggiungo ankio se posso ,ekko la mia ricetta ciao a presto
    http://alice-dolcealice.blogspot.com/

    RispondiElimina
  84. Ciao Marcella, partecipo al tuo contest con questa quiche:

    http://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/04/quiche-dellorto.html

    RispondiElimina
  85. Ciao Marcella, ho pronta un'altra ricetta per il tuo contest, che secondo me un po' ti 'appartiene'! La trovi a http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/crostata-ortolana-con-un-tocco-campano.html

    Ciao

    Dario

    RispondiElimina
  86. Ciao Marcella..ti avevo adocchiato il contest per partecipare..ma non l'avevo ancora fatto..poi tu mi hai cercato e allora eccomi con una ricetta per te sperando che sia di tuo gradimento..ciao ciao e complimenti per il blog mi piace molto..

    RispondiElimina
  87. che stupida non ti ho inviato il link..eccolo!!
    http://lacucinadipippicalzina.myblog.it/archive/2011/03/27/temp-3379c371cf687758f92adfb88e16cf01.html

    RispondiElimina
  88. Ciao...sono nuova nell'ambiente dei blog e sto imparando piano piano, mi piacerebbe partecipare a questo tuo contest, che sarebbe per me il primo, spero di fare le cose per bene....complimenti per il tuo blog e per le tue ricette, sfiziose e semplici, proprio come piace a me. Da oggi ti seguo, così non ti perdo di vista, se ti va, passa a trovarmi.... Ciao e Buona Cucina!!

    RispondiElimina
  89. Ciao Marcella, son di nuovo io...ci ho messo un'oretta e spero di aver fatto tutto per bene, per favore, controlla se puoi e correggimi se avessi fatto qualche errore.....Grazie per la pazienza....^_^

    http://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/04/torta-gustosa-b.html

    RispondiElimina
  90. Ciao Marcella,ho scoperto il tuo contest e non ho resistito a partecipare :-)...Spero che la mia ricetta sia fatta bene...Eccola qua.
    http://undolceincontrotracuoreepalato.blogspot.com/2011/04/quiche-modo-mio.html

    RispondiElimina
  91. Ciao, Marcella, prima di tutto complimenti per la laurea, periodo stressante ma che si ricorda sempre con gran piacere...anche a distanza di 20 anni ti assicuro! in bocca al lupo per il tuo futuro, intanto ti invio la mia ultima quiche, quando ho intravisto il banner ho dovuto partecipare sono una vera appassionata degustatrice di quiche!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/04/quiche-di-pancetta-affumicata-e-fontina.html
    un grosso bacio e alla prossima...mi sono iscritta come follower così non ci perdiamo di vista!

    RispondiElimina
  92. Carissima, ecco il mio contributo al tuo contest!

    http://imparalarteemettilaintavola.blogspot.com/2011/04/e-che-cavolo-ti-cucino.html

    RispondiElimina
  93. Ciao Marcella, piacere di conoscerti! Ho preso il banner e ci vediamo presto con la ricetta.

    RispondiElimina
  94. E' pronta un'altra quiche!!! Anzi questa volta solo delle mini quiches con gli spinaci e lo stracchino. Ciao

    RispondiElimina
  95. Ciao Marcella. Io Quiche ne faccio tantissime e tutte diverse. Avrò una personalità multipla? Chissà. Te ne mando una delle mie più classiche... poi dimmi tu.
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/03/torta-di-cipolle-e-ricotta.html

    RispondiElimina
  96. P.S.: ho aggiunto il banner anche sulla mia pagina in inglese:
    http://food4thought-blog-en.blogspot.com/2011/04/ricotta-and-onion-pie.html.

    RispondiElimina
  97. Ciao!!! Ti lascio la mia prima quiche per il tuo contest:

    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/04/quiche-con-finocchi-e-zafferano.html

    Grazie e buon week end!!!

    RispondiElimina
  98. Ciao! ti lascio la mia quiche :))

    http://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/04/09/quiche-rustica/

    RispondiElimina
  99. Ciao! Sono Jessica e vorrei partecipare al tuo contest che trovo davvero molto carino; e poi mi piace il fatto che non prenderai in considerazione le foto (so di essere una schiappa!)!!!
    Ecco qua: http://jeggycorner.blogspot.com/2011/04/espiazione.html
    Congratulazione per la laurea: mi sono laureata 2 anni fa e so perfettamente come ti sei sentita. E' bellissimo!

    RispondiElimina
  100. Ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai scritto: mi ha fatto molto piacere!
    Nel frattempo il mio fidanzato ha già adocchiato la tua torta pan di stelle e vuole che gliela prepari!
    A proposito: anche io sono una chiaccherona!!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  101. http://lacucinadiantonella.blogspot.com/2011/04/torta-salata-al-radicchio-con-meringa.html
    grazie per il tuo invito, ecco la mia ricetta.
    Buona serata

    RispondiElimina
  102. Ciao Marcella, vorrei partecipare con questa ricetta:

    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/04/doppia-sfoglia-di-funghi.html

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  103. Ciao Marcella, ti mando il link per un'ulteriore ricetta che ho inserito proprio oggi:

    http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/quiche-con-lattuga-piselli-e-salmone.html

    Ciao

    Dario

    RispondiElimina
  104. Ciao Marcella, ieri 13 aprile, giorno del mio compleanno, ho fatto 2 quiche: una è quella relativa al mio commento precedente, l'altra è questa:

    http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/quiche-con-asparagi-ed-emmenthal.html

    Ciao!

    RispondiElimina
  105. Ciao Aria...ecco la mia ricetta...Un bacio e buon w.e.!!!

    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/04/intermezzi-salati-frolla-di-mais-con.html

    RispondiElimina
  106. Buongirno Marcella ecco una nuova ricettina spero ti piaccia!!!! Ciao Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/04/torta-arlecchina.html

    RispondiElimina
  107. Ciao Marcella, ecco la mia ricetta.

    http://pasticciaredivertendosiincucina.blogspot.com/2011/04/quiche-formaggio-e-prosciutto-cotto.html

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  108. Ciao Marcella, ecco la mi a quiche
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2011/04/quiche-agli-asparagi.html
    Mi piacerebbe invitarti al mio primo contest che scade l'8 maggio. Ti aspetto!

    RispondiElimina
  109. Hi,

    Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.

    http://treatntrick.blogspot.com/2011/04/mini-quiche.html

    Thanks for hosting!

    RispondiElimina
  110. Prtecipo volentieri al tuo contest, ho già prelevato il bunner ti lascio subito il link della mia ultima ricetta:

    http://cris-oggicucinoio.blogspot.com/2011/04/brisee-erbette-e-uova.html

    Vedrò se riesco a inserirne altre, ciao un abbraccio Cris.

    RispondiElimina
  111. Ciao Marcella!
    Come ti avevo promesso, ti mando il link della mia ricetta: http://dadagennasi.blogspot.com/2011/04/quiche-salata-alle-mele.html
    Grazie mille!!!
    Un abbraccio, Dadà.

    RispondiElimina
  112. Altro giro, altra quiche. Mi è parso che tu non abbia posto il limite del singolo post così ti mando anche questa, giusto, giusto, sfornata ieri:
    http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/04/quiche-con-spigarelli-e-caciocavallo.html
    Ciao - a presto

    RispondiElimina
  113. Cara Marcella, eccomi qui, quasi all'ultimo momento e trafelata come al solito... ti lascio la mia ricetta della quiche con cipolla e speck:http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/04/cosa-vuoi-fare-da-grande-i-consigli-del.html, munita di due righe che mi rappresentano come da regolamento. Ora scappo... un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  114. Grazie per l'invito, ecco la mia ricetta! :-) http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/04/mini-quiches-ai-cipollotti-e-prezzemolo.html

    RispondiElimina
  115. Ciao Marcella, ecco un'altra ricetta per la tua raccolta! Bacioni

    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/04/quiche-di-salmone.html

    RispondiElimina
  116. Per un pelo!
    Ciao Marcella, noi vorremmo partecipare al tuo contest con questa ricetta...
    http://elieveroincucina.blogspot.com/2011/04/quiche-wurstel-e-patate.html
    Passa a trovarci, ti aspettiamo!
    Buona giornata,
    Eli e Vero

    RispondiElimina
  117. Ciao cara, come promesso eccoti la mia seconda ricetta.
    BAci
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/04/mini-quiche-agli-spinaci.html

    RispondiElimina
  118. Ciao Marcella!
    Arrivo proprio agli sgoccioli, ma....
    Eccoti la mia ricetta!!!!
    http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/04/quiche-di-funghi-e-pancetta.html

    Baci!
    Elisa

    RispondiElimina
  119. Ciao Marcella, arrivo all'ultimo, ma solo oggi ho scoperto il tuo contest!
    Ecco la mia ricetta http://cuordicucchiaio.blogspot.com/2011/04/quiche-lorraine.html Buon week end!

    RispondiElimina
  120. Ciaooo! ricettina dell'ultimo minuto fatta, mangiata e postata proprio oggi! :D

    http://www.provolinaincucina.info/2011/04/mini-quiches-al-salmone-con-zucchine-e.html

    A presto!!
    Anita

    RispondiElimina
  121. Sarò l'ultima? http://mammahelp.blogspot.com/2011/04/come-si-fa-torta-salata-con-gli.html
    ecco la ricetta, bacioni

    RispondiElimina
  122. Sono ancora in tempo???????
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/04/quiche-con-pomodorini.html
    questa è la ricetta!!!
    Buon 1° maggio, baci

    RispondiElimina
  123. Eccomiiiiiiiiii.......scusami per il ritardo!

    http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/04/quiche-ai-4-sapori.html

    Baci

    RispondiElimina
  124. Ciao Marcella, so di essere arrivata all'ultimo momento, ma partecipo molto volentieri al tuo bellissimo contest, ti lascio il link
    http://ilcucchiaiomagico.blogspot.com/2011/04/torta-rustica-di-valentina.html
    complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  125. If ѕome one nеeds expeгt ѵіeω rеgаrding runnіng a
    blog then i рrοpose him/hеr to pay a quicκ visit thіs blog, Keеp up
    thе fаѕtidiouѕ work.



    Mу blog ρоst ... Www.Sfgate.Com

    RispondiElimina
  126. I read thіs article completely regarԁіng
    thе difference of nеwest and рrevious technologies, it's amazing article.

    Also visit my web blog :: Http://Www.Sfgate.Com/Business/Prweb/Article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-Or-4075176.Php

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...