domenica 21 novembre 2010

A.A.A. Cercasi ricetta brioche

Oggi è domenica e come sempre ho un pò di tempo da dedicare alla cucina. Avevo pensato di preparare una pasta brioche per realizzare bacetti ripieni di nutella, treccine, brioche col tuppo, ect...
Ma confesso di non aver mai fatto le brioche...lo so...me ne vergogno... ma non ho mai provato. Sono quindi andata alla ricerca di una ricetta, ma aimè c'è un caos inaudito ... ne avessi trovata una uguale all'altra! Con lievitino, senza lievitino, con 24 ore di lievitazione, con farina manitoba e senza, con tanto zucchero o solo un cucchiaio, con burro o con olio...
Mi sono arresa.
Chiedo quindi a voi amici/amiche di blog, una ricetta base per le brioche. Lo so mi direte: << Non esiste una sola ricetta>>, opp. <<La sto ancora cercando>> opp. <<Non te la darò mai, è un segreto>> ma per favore se potete aiutate questa povera sconzolata...che quando al bar vede quei treccioni megagalitici rosica e soffre in silenzio.
Buona domenica a tutti

3 commenti:

  1. Ciao ..hai letto la ricetta delle brioche da Paoletta??? Ho appena fatto il corso con lei ed Adriano....troppo buone...è una ricetta garantitissima....buonanotte!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marcella ti ringrazio di essere passata da me contraccambio volentieri la visita e mi segno tra i tuoi sostenitori cosi' da non perderti di vista. Ho letto solo ora il tuo appello e se ti puo' interessare ancora ti mando queste briochine che ho fatto ultmamente http://angolodellebonta.blogspot.com/2010/10/briochine.html
    comunque se dai una guardata da me nei dolcetti ci sono vari cornetti anche veloci da fare Un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe, proverò sicuramente entrambe le ricette e vi farò sapere

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...