giovedì 11 novembre 2010

Considerazioni

Niente ricetta oggi. Voglio però fare un'osservazione.
In questi giorni, vagando nel mondo dei blog alla ricerca di qualche nuova ricetta da sperimentare, mi sono imbattuta in diversi blog che mi hanno fatto riflettere molto sul motivo per il quale si sceglie di tenere una rubrica pubblica sulle proprie ricette.
Ho trovato delle cose raccapriccianti...chef che criticano in modo arrogante, presuntuoso, sprezzante ricette molto interessanti ...blogghiste che invitano a lasciare solo commenti stimolanti vietando di dire "buono, che bello, che meraviglia..." (io stavo lasciando uno di questi commenti, meno male che me ne sono accorta)...personaggi che in anonimato lasciano commenti definendo il modo di comunicare stomachevole e mieloso invitando tutte ad andare a lavurà...
E allora...non ho capito niente! Il blog non è un modo per raccogliere le proprie ricette e poterle condividere con gli altri? Non è una specie di cucina virtuale dove si sperimentano cose nuove o rivisitate? Non è un modo per poter aiutare chi non sa cuocere un uovo a cucinare in modo decente?
E allora tu cara acidella che vieti post scemi, se una povera crista trova meravigliosa una tua creazione, e te lo dice... è contenta...non vuole sporcare il tuo blog con fesserie sdolcinate, vaff
E tu grande chef non hai niente da fare che rompere le palle criticando senza dare consigli ma solo usando parole forti e offensive?
Ah mi sento molto meglio!

4 commenti:

  1. Ottima considerazione e complimenti anche per il tuo Blog!
    Ciao ciao ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao spulciavo sul tuo blog e mi sono imbattuta in queste considerazioni.
    Innanzitutto ti dico che condivido in pieno e che trovo le tue foto e i tuoi manicaretti molto appetitosi, ho anche salvato un paio di ricette, il che è una cosa di rilievo, dato che passeggiando per blog, data la miriade di libri di cucina che ho, quasi nulla più mi stupisce!!!

    Però quanto alle bloggher che invitano solo a "commenti costruttivi" rimango scioccata!
    Innanzi tutto i blog (di qualsiasi tipo) VIVONO di commenti, secondo sembrano un po' come quei cantanti che snobbano i fan per strada: oh bello/oh bella! che se il tuo blog è famoso, fa un sacco di visite e ti consente anche di guadagnare con la pubblicità che esponi, è grazie anche a chi ti fa il commentino scemo. Non me ne sono capitate, ma se mi capitassero ne avrei da sentenziare, e non dall'alto dell'anonimato!!!!
    Roba da matti!

    Va beh!
    ti ho tediata abbastanza!
    Ti seguirò!
    Sciau!

    RispondiElimina
  3. Carissima Clelia, propongo di tirare pomodori virtuali (con le nostre lingue taglienti) appena ci capita uno di quei blog!
    Attenti voi!!! Stiamo arrivando

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...