Il giorno più bello della mia vita è stato indiscutibilmente il giorno della laurea. 24 Luglio 2009.
La sensazione che si prova, dopo tre mesi di ininterrotto sacrificio sia mentale che fisico, è a dir poco meravigliosa! Direte perchè fisico?...Perchè la mia tesi è stata sperimentale e ho passato tre mesi in laboratorio ad impastare calcestruzzo.
Quel giorno erano tutti emozionatissimi (dico "erano" perchè io ero così fusa che non riuscivo nemmeno ad emozionarmi), avevano subito indirettamente il mio stress negli anni e nell'ultimo periodo chiamarlo stress è riduttivo. I miei genitoi attendevano che tornassi la sera per avere buone notizie riguardo l'andamento delle prove, Antonio subiva le mie crisi isteriche...tutti, lo so, non vedevano l'ora che finisse!!! E finì!
Fu un giorno caldissimo ed io in tailleur sudavo come una fontana. Fui la 7° a discutere...la buttai lì in 10 min la mia tesi, 10 min di chiacchiere con la mia voce squillante. Molti non capirono un cavolo ma mi hanno detto che sembravo convincente.
Mi giro verso la platea e ritrovo volti familiari commossi, le faccine delle bambine incredule in quell'aula che avevano più volte immaginato come la loro ma che era 10 volte più grande...E' FINITA, pensai e fu una sensazione bellissima!
Fuori dall'aula ci ritrovammo tutti insieme, tutti tutti intorno a me...i parenti, gli amici più cari, i compagni di corso; mia madre con i confetti (le avevo detto di no 100 volte ma lei non riuscì ad "obbedire"), le foto, i fiori, i regali, baci baci e strette di mano.
Ecco un assaggio di quel giorno, io con in braccio la piccola Francesca, mia sorella Teresa e Luisa.
E se il giorno della laurea è bello il giorno dopo lo è ancora di più!
E' con queste poche righe, che vi raccontano un giorno importante della mia vita, voglio lanciare il mio primo contest: Dimmi che fai...ti dirò QUICHEi.
Dovete sapere che io vado matta per la quiche. La prima volta l'ho mangiata a Nizza e sono rimasta colpita dalla sua delicatezza.
Credo, inoltre che sia uno di quei piatti che ti salvano dall'arrivo di ospiti improvvisi...un rotolo di pasta briseè o pasta sfoglia, qualche uova, latte o panna in frigo non dovrebbero mai mancare.
Quindi mi sono detta "perchè non realizzare una bella raccolta?".
E ora mi chiederete: Perchè Dimmi che fai...ti dirò QUICHEi?
Perchè una delle regole per partecipare al contest è quella di scrivere una piccola "storiella" che vi rappresenta, un aneddoto, un episodio che volete condividere con noi sia passato che presente o perchè no un progetto futuro. Niente di particolare...niente che non facciate già nei vostri post...
E' semplicemente un modo per capire chi sta dietro lo schermo, per conoscerci meglio...
E allora, mio il castello mie le Regole:
1. Il contest parte oggi 02 Marzo e si conclude il 30 Aprile alle ore 23:59
2. Valgono solo le ricette realizzate a partire da oggi, sia salate che dolci;
2. Bisogna esporre il banner e il link di questo post sul proprio blog e nel post dove presenterete la ricetta che parteciperà al contest
4. Dopo ogni ricetta pubblicata bisogna comunicarlo con un commento a questo post inserendo il link della ricetta;
5. Possono partecipare anche i no-blogger inviando la ricetta e la foto al mio indirizzo: marcella.capuozzo@libero.it
2. Bisogna esporre il banner e il link di questo post sul proprio blog e nel post dove presenterete la ricetta che parteciperà al contest
4. Dopo ogni ricetta pubblicata bisogna comunicarlo con un commento a questo post inserendo il link della ricetta;
5. Possono partecipare anche i no-blogger inviando la ricetta e la foto al mio indirizzo: marcella.capuozzo@libero.it
6. Potete partecipare con quante ricette volete ma con un post per volta;
7. Non è necessario che siate miei followers, ma sarebbe un gesto carino.
Verrà premiata una sola ricetta secondo queste semplicissime regole: originalità e appetibilità, chiarezza nell'esposizione.
Attenzione: la foto non ha nessun peso nella valutazione.
Per il premio...ho già qualcosa in mente...ma ve lo svelerò in seguito.
Ah dimenticavo il pezzo forte, le giudicesse!!
Mi aiuteranno nella scelata del vincitore e mai scelta fu più azzeccata. Disponibilissime hanno subito accettato di far parte di questa piccola avventura.
E allora non mi resta che fare a tutti voi un grande in bocca al lupo!!
I premi li trovate qui
ci sarò!
RispondiEliminabaci
Ciao Marcella! Che simpatico il tuo contest, ora mi ingegno! E come condivido il tuo periodo pre-tesi...
RispondiEliminaPurtroppo le mie fatiche sono servite a poco, anzi a pochissimo... una delle tante lauree inutili la mia, tanta fatica e dopo... solo sfruttamento, progetti brevi e contratti finti! Però quel giorno è stato una liberazione anche per me!
pronti allora?.si parte!!!!!!!!!!!!un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno a questo particolare contest..ci sentiamo presto..nel frattempo inizio a paensare alla mia quiche..baci
RispondiEliminaSi , si arrivo anche io ...Aspettatemi!!!Dani.
RispondiEliminaAdoro fare le quique..forse perchè così riesco a trarre in inganno le mie creature.. infilandoci ben nascoste delle verdure ciao a presto Simmy se riesco partecipo al tuo contest
RispondiEliminaCi sono anch'io!! Intanto prelevo il banner! A presto.
RispondiEliminaGrande Marcella!!! Spero di potere partecipare, un bacione!!
RispondiEliminaCiao Marcella sono riuscita ad iscrivermi al tuo contest.. a prestissimo ti seguo sempre...
RispondiEliminaVedrò che combinare...nel frattempo sistemo il contes nella pagina dedicata^_^
RispondiEliminaBuona fortuna e sei bellissima nel giorno della tua laura:P
Che bello il tuo primo contest...originale e simpatico come te!
RispondiEliminaEmozionante ricordare il giorno della tua laurea...nn vedo l'ora di poter dire anch'io E' FINITA!!!
Intanto perchè nn mi fai assaggiare una delle tue quiche...sembrano davvero buone!
TVB
Ciao , ho visto il tuo commento alle frappe, ti dirò che da quando non metto il lievito sono più croccanti e si gonfiano lo stesso ...provale aspetto il tuo giudizio!!!!Ciao Daniela.
RispondiEliminaMi piace!!!
RispondiEliminaPartecipo di sicuro, intanto inserisco il banner.
Bacioni.
A proposito! Che bella che sei nella foto del giorno della tua laurea.
RispondiEliminaHai ragione, è uno dei momenti più emozionanti....
Poi ripasso con calma a leggermi tutto ma passa da me che ti ho pensato!
RispondiEliminacarina la tua idea! devo pensare a una ricettina.. e a cosa raccontare :)
RispondiEliminaCiao Bellezza!!!
RispondiEliminaSei fantastica in quella foto e ti faccio tanti tantissimi complimenti per questo magnifico traguardo della laurea..sei bravissima non solo ai fornelli!!! ;-)
Per quanto riguarda il contest,ancora non lo so se parteciperò,più che altro perchè non saprei come inserire i bannerini,visto che gia ho lo spazio delle immagini sul blog che è zeppo..uffi...:-(
Cmq vedrò,in caso ti farò sapere Cara,grazie per l'invito..sei sempre tanto carina..:-)
Un bacione e sogni d'oro..:-*
Marcella ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo per questo tuo primo contest, immaginiamo già che sarà un successone!!!!!Ti ringraziamo pubblicamente per averci scelto come giudici!!! Non ti deluderemo!!!!
RispondiEliminaE come si dice in questi casi: Ora a Lavoro!!!!!!!!!!!!!!
Ciao carissima
Alda e Mariella
Ciao Marcella, mi piace il tuo blog e ancora di più il tuo Contest perchè sono una quiche supporter da tanti anni e le ho provate davvero in mille maniere. Cercherò di postare una ricettina simpatica e mi congratulo con te per il tuo lavoro. Un abbraccio, Pat
RispondiEliminaCongratulazioni per il lavoro e per il contest..spero di farcela cmq ci provo ciao
RispondiEliminaSpero di raggiungere presto anche io questa meta, da poco si è laureato il mio fratellone,e avere persone intorno a me che dopo tanti sacrifici ce la fanno,mi mette coraggio per continuare,nonostante le tante difficoltà! In bocca al lupo per il contest, kiss
RispondiEliminaSiiiiiiii, mi piace, ti manderò una ricettina, brava Marcella, a presto cara!!!!
RispondiEliminaCiao Marcella....è bello leggere qualcosa che ci aiuta a conoscerti meglio... Beh :) l'emozione della laura è davvero indescrivibile!!!! Sei stata carina a condivedere con tutte noi la tua esperienza.... Parteciperò volentieri al tuo contest :)
RispondiEliminaCiau Marcella!!!! Dopo aver letto il tuo post mi sto auto-convincendo che non devo mollare e che devo continuare a studiare!! Spero di riuscirmi a laureare anche io...spero entro il 2012!! Se non finisce prima il mondo ahahahah
RispondiEliminaCmq bellissimo contest!!!!!
Spero di riuscire a partecipare!! :)
Un bacione
* di riuscire a laurearmi
RispondiEliminaScusami ma ho sbgliato scrivendo :P
arrivo anche ioooooooooooooooooooooooo !!!!!!!
RispondiEliminaps anche per me la mia laurea fu un bellissimo giorno, ero talmente emozionata che al termine mi alzai e scoppiai a piangere ^_^
partecipo al contest e prendo il banner bacino for you :*
Innanzitutto un in bocca al lupo per il tuo originalissimo contest a cui cercherò di partecipare magari inventando una quiche un po' dolce!!!
RispondiEliminaE poi gli auguri un pò in ritardo per la tua laurea ( il 24 luglio è un bel giorno anche per me...è il mio compleanno )...ti mando un bacio e buon week end!
Ciao Marcella! Ma quanto mi piace il gioco di parole del tuo contest "ti dirò Quichei"!! Peccato che di salato non me ne intendo, altrimenti avrei partecipato volentieri.
RispondiEliminaMa ti tengo d'occhio..... tra i sostenitori! :D
Baci baci, bella napoletana appena laureata! Congratulazioni!
Ciao Marcella... scusa, mi accorgo "solo" ora del tuo bellissimo contest! Ultimamente sono un po' "dormiente" (nel senso che dormirei sempre, sarà la primavera che s'avvicina?). Cercherò di partecipare, anche se la parte relativa al racconto... mi preoccupa un po'. Vediamo... tempo ce n'è ancora e prima devo "togliermi" alcuni altri contest che scadono prima!
RispondiEliminaBeh, il tuo, di racconto, è molto carino, forse perché vissuto appieno in tutti i sensi (e CON tutti i sensi) e quindi raccontato con attenzione all'emozione vissuta.
Un bacio e a presto
ovviamente non posso non partecipare!!!!!
RispondiEliminache carino poi leggere la tua esperienza della laurea!!! io a maggio scorso ho preso la triennale, spero per luglio prossimo di terminare anche la magistrale! però è vero..che soddisfazione!!! tra l'altro che bello che sta diventando il tuo blog!!! pieno di ricette troppo invitanti!! Un bacio!!
Ciao Marcella, piacere di conoscerti...Il tuo invito capita proprio al momento giusto...
RispondiEliminaEcco la ricetta con cui partecipo al tuo simpaticissimo contest...
http://lacucina-degliangeli.blogspot.com/2011/03/quiche-ai-gamberetti.html
Grazie per avermelo segnalato
Un abbraccio
Francesco
Ciao e' il primo contest a cui partecipo spero di eseguire bene tutti i passaggi se ci sono errori puoi farmelo sapere? Ti ringrazio in anticipo
RispondiEliminaEcco la ricetta http://sosidolcesalato.blogspot.com/2011/03/mini-crostatasalata
Il tuo blog e' molto simpatico e interessante...:)
come si fa a prelevare il banner??? chiedo scusa ma non l'ho mai fatto prima e sono imbranatissimaaaa....grazie!!
RispondiEliminaMa tu pensa, dopo una settimana di assenza faccio una quiche e ...captata subito!!!va bene produrrò per te e per il mio pancino!!!Prelevo il bannerrrrrrrr.
RispondiElimina...complimenti per la laurea!!!
RispondiEliminaVoglio partecipare anch'io! Leggo subito le modalità e inizio a pensare cosa realizzare.
RispondiEliminaCiao Marcella, faccio la tua conoscenza tramite il banner di questo tuo contest trovato nel pratico elenco di Cranberry...Innanzitutto complimenti per il tuo blog e le ricette che contiene, in particolar modo ho apprezzato l'idea che hai avuto di dare vita a questo contest. Anch'io adoro le quiche e le torte salate in genere...Intanto mi iscrivo tra i tuoi sostenitori così da seguirti meglio e a giorni ti proporrò qualcosina.....
RispondiEliminaBuon week-end!
Ciao cara! Ti mando una ricetta per il tuo contest:
RispondiEliminahttp://creacucina.blogspot.com/2011/03/piccole-quiche-ricotta-spinaci-e.html
Un bacione.
ciao marcella..grazie per l'invito..parteciperò molto volentieri al tuo contest e ho già qualcosa in mente....:-)a presto
RispondiEliminaCiao Marcella, innanzitutto grazie mille x aver inserito il banner del mio contest nel tuo blog! Ricambio subito!
RispondiEliminaBello il tuo contest, penso a una ricetta adatta e torno!
A presto!
Ciao Marcella, sono felice che tu mi abbia invitato al tuo contest. Mi metto subito all'opera per cercare una bella ricetta, la storia si è delineata già nella mia mente. So cosa raccontarvi ^_^
RispondiEliminaBello il tuo di racconto, hai un sorriso molto dolce!
banner pubblicato, a presto con la ricetta ;)
RispondiEliminaCiao, eccoti la mia quiche. Spero di riuscire a realizzare altro. Baci.
RispondiEliminahttp://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/03/quiche-con-broccoli-e-prosciutto.html
Ciao piacere di conoscerti, vedro di pensare a qualcosa, intanto prelievo il banner e divento sostenitrice... a presto!
RispondiEliminaAdoro le quiches! Anche il tuo è un bel contest quindi sono sicura che parteciperò.
RispondiEliminaPrendo il Banner
ecco la mia fuori concorso..spero ti piaccia..baci
RispondiEliminahttp://ledeliziedicasamia.blogspot.com/2011/03/una-quiche-tutta-italiana.html
ecco la mia quiche x la tua raccolta
RispondiEliminahttp://zasusa.blogspot.com/2011/03/quiche-di-ricotta-e-salsiccia.html#more
Eccomi Marcella, questa è la ricetta per il tuo contest:
RispondiEliminahttp://zuccheroenon.blogspot.com/2011/03/quiche-spinaci-e-prosciutto.html
Un abbraccio
Elisa
ciao prendo il banner e mi aggiungo ai tuoi sostenitori ^_^, io partecipo ho diverse quiche ancora da inserire perchè le faccio spesso
RispondiEliminase ti va vieni a vedere il mio contest
eccomi con la mia ricettina..spero ti piaccia:-)
RispondiEliminahttp://dolcispeziati.blogspot.com/2011/03/quiche-piselli-gamberetti-e-crescenza.html
Ciao Marcella, eccomi quasi in tempo reale. Grazie della visita e dell'invito al contest
RispondiEliminahttp://glutenfreeexperience.blogspot.com/2011/03/tortino-di-carciofi.html
Ciao sono Daniela, volevo chiederti se sono valide preparazioni con il bimby,un saluto e sto lavorando per il tuo contest!!!!!
RispondiEliminaMarcella finalmente ecco la mia ricetta!!!
RispondiEliminaA presto Daniela.
http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/03/torta-salata-con-piselli-e-olive.html
Ciao, eccomi qua :-)
RispondiEliminahttp://irinadavydova.blogspot.com/2011/03/torta-di-zucchine-al-sesamo-e-un-tocco.html
Se hai qualcosa con le fragole, allora ti aspetto, io faccio la raccolta delle fragole.
baci
Irina
Ciao, sono Laura ed ho un blog di matematicaecucina, ho letto il tuo invito ed ho deciso di partecipare al contest. Anch'io amo molto le quiche e spero di potere leggere la tua raccolta di ricette e di esserci.
RispondiEliminaIl link è:
http://matematicaecucina.blogspot.com/2011/03/quiche-di-melanzane.html
A presto, Laura
P.S. ho aperto il blog da poco ed ho un misero zero nella cifra dei lettori fissi! Posso chiedere a chi legge il post di iscriversi così non sarò più una nullità? Ai prof. di matematica lo zero non piace molto. Ciao.
Ciao sono di nuovo Laura ho fatto il commento precedente come anonimo, da questo invece potrete entrare nel mio blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao, grazie per il commento e per l'iscrizione. Cmq siete già tre! Laura
RispondiEliminaEccomi Marcella!! il link alla mia ricetta!
RispondiEliminahttp://cioccogala.blogspot.com/2011/03/quiche-anti-stanchezza.html
non vedevo l'ora di partecipare al tuo primo contest! finalmente ho trovato un attimo di tempo per cucinare qualcosina, le tue ricette sono sempre così invitanti!! Un bacio!!
Ciao Marcella. Sono contentissima di partecipare alla tua iniziativa.Il mio link è http://lacreativitaeisuoicolori.blogspot.com/2011/03/torta-con-asparagi-e-peperoni.html
RispondiEliminaCiao Marcella!
RispondiEliminaCi sono anch'io!!!!
Buona settimana! ;-)
http://piccolisemplicisapori.giallozafferano.it/2011/03/28/torta-rustica-con-salmone-porri-e-funghi/
Ciao Marcella ecco il link del post con cui partecipo al tuo contest
RispondiEliminahttp://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/03/sono-in-crisi-di-identita.html
Complimenti per la laurea!!!
Mi metto fra i tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi, così restiamo in contatto anche per gare future. Un abbraccio
Carla Emilia
Eccomi.........
RispondiEliminahttp://terry-lavispateresa.blogspot.com/2011/03/quiche-con-patate-porri-e-alici.html
Baci
Terry
Ciao Marcella ti lascio la mia quiche come promesso! Un abbraccio
RispondiEliminahttp://www.dipastaimpasta.it/2011/03/quiche-di-patate-cipolle-e-fontina.html
Ciao Marcella, mi piace il tuo contest e così ti lascio il link alla mia ricetta:
RispondiEliminahttp://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/03/quiche-di-carciofi-e-patate.html
Ciao
Dario
Partecipo anche io con questa qua: http://lemcronache.blogspot.com/2011/03/torta-salata-di-broccoli-salsiccia-e.html
RispondiEliminaCiao Marcella ecco il mio contributo:
RispondiEliminahttp://www.golosando.net/2011/03/quiche-con-funghi-camoscio-doro-e-speck.html
ciao :D mi piacerebbe partecipare in extremis con questa ricetta:http://cucinareinmontagna.blogspot.com/
RispondiEliminaciao
Se ancora non è scaduto partecipo pure io.
RispondiEliminaciao
Ciao!
RispondiEliminaEcco la mia ricetta per questo contest:
http://www.provolinaincucina.info/2011/03/quiche-con-speck-e-funghi.html
Colgo l'occasione per farti i miei complimenti per il blog..mi iscrivo come tua sostenitrice, se ti va di contraccambiare ti aspetto con piacere!
A presto,
Anita
non potevo mancare al tuo contest. eccomi.
RispondiEliminaun bacione
http://burro-e-miele.blogspot.com/2011/04/quiche-ai-cuori-di-palma-e-chevrefusion.html
io sono quichedipendente! svuota frigo e idea veloce x cena! prelevo banner!
RispondiElimina...ma sai che me lo stavo perdendo? Tra una dimenticanza e l'altra, anche vedere bene i post dei miei follow-blog a volte sfugge, ahimé.
RispondiEliminaMi impegno, carissima Marcella, giusto anche perché le quiche mi piacciono tantissimo e ogni volta invento qualcosa in base all'unore.
Che belle le bimbe della tua foto (e pure tu, sei una "bimba" bellisima!)
a presto
Ciao Marcella, che dire delle quiche... tante volte ci risolvono la cena, a me piacciono tantissimo.
RispondiEliminaMi aggiungo come tua sostenitrice, se ti và passa anche tu da me, sono "nuova nuova" ed è difficile farsi "notare" con tutti i blog di cucina che ci sono.
Ho prelevato il banner a giorni posterò la mia quiche.
A presto Loredana
Ciao Marcella, ho appena pubblicato la mia ricetta dedicata al tuo gustoso contest: QUICHE DI FARRO AL CAVOLO ROSSO http://atuttacucina.blogspot.com
RispondiEliminaTi piace???? Bacioni cara e buona domenica!
Ciao Marcella, ho pensato che possa andar bene per il tuo contest anche la mia TORTA DI MELE CREMOSA, dato che come riporto nel post è una quiche dolce, che ne pensi? Il link è http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/torta-di-mele-cremosa.html Baci e buon fine settimana!
RispondiEliminaEcco la mia ricetta! http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/03/torta-rustica-di-francisco.html
RispondiEliminaBuon weekend
ciao Marcella..ho appena pubblicato due quiche per te..era da un po'che attendevo di aver tempo per farlo..ma giorni sempre troppo impegnati..spero ti piaceranno..a presto!
RispondiEliminahttp://dolcispeziati.blogspot.com/2011/04/quiche-zucchine-grigliate-e-gamberetti.html
http://dolcispeziati.blogspot.com/2011/03/quiche-patate-cipolle-e-gamberetti.html
Ciao Marcella ecco la mia ricetta...fatta ieri e mangiata tutta : )
RispondiEliminala cucina di mamma: quiche ai carciofi e pancetta affumicata
Ti rinnovo l'invito a passare da me.
Ciao e buona domenica
Loredana
Ciao Cara Marcella, è un po' che non ci sentiamo, ma non potevo non partecipare al tuo bellissimo contest, ma soprattutto per te che mi sei così cara. Il link lo metto di seguito e spero che vada bene.
RispondiEliminahttp://www.cucinacasa.altervista.org/torte-salate-e-quiche/la-prima-vera-volta.html
Ecco la mia ricetta
RispondiEliminahttp://ingloriaskitchen.blogspot.com/2011/04/quiche-di-cavolfiori-e-mascarpone.html#comments
Un bacio.
Copiato il banner, sono una tua follower e in mattinata ti mando la ricetta !!
RispondiEliminaciao Mascia
Detto fatto, ecco la mia ricetta !!1
RispondiEliminaciao buona settimana Mascia
http://cuorinpadella.blogspot.com/2011/04/torta-salata-broccoli-e-salmone.html
Ciao Marcella! partecipo al tuo contest, in extremis, con questa mia ricetta:
RispondiEliminahttp://pixel3v.wordpress.com/2011/04/04/quiche-dolce-di-mandorle-con-fragole-al-limone/
Ciao Marcella, finalmente riesco a partecipare al tuo contest.
RispondiEliminaEcco la mia ricetta
http://dibuongusto.blogspot.com/2011/04/quiche-finger-food.html
Spero piaccia ;)
Buona serata
Ciao piacere mi aggiungo ankio se posso ,ekko la mia ricetta ciao a presto
RispondiEliminahttp://alice-dolcealice.blogspot.com/
Ciao Marcella, partecipo al tuo contest con questa quiche:
RispondiEliminahttp://sciroppodimirtilliepiccoliequilibri.blogspot.com/2011/04/quiche-dellorto.html
Ciao Marcella, ho pronta un'altra ricetta per il tuo contest, che secondo me un po' ti 'appartiene'! La trovi a http://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/crostata-ortolana-con-un-tocco-campano.html
RispondiEliminaCiao
Dario
Ciao Marcella..ti avevo adocchiato il contest per partecipare..ma non l'avevo ancora fatto..poi tu mi hai cercato e allora eccomi con una ricetta per te sperando che sia di tuo gradimento..ciao ciao e complimenti per il blog mi piace molto..
RispondiEliminache stupida non ti ho inviato il link..eccolo!!
RispondiEliminahttp://lacucinadipippicalzina.myblog.it/archive/2011/03/27/temp-3379c371cf687758f92adfb88e16cf01.html
Ciao...sono nuova nell'ambiente dei blog e sto imparando piano piano, mi piacerebbe partecipare a questo tuo contest, che sarebbe per me il primo, spero di fare le cose per bene....complimenti per il tuo blog e per le tue ricette, sfiziose e semplici, proprio come piace a me. Da oggi ti seguo, così non ti perdo di vista, se ti va, passa a trovarmi.... Ciao e Buona Cucina!!
RispondiEliminaCiao Marcella, son di nuovo io...ci ho messo un'oretta e spero di aver fatto tutto per bene, per favore, controlla se puoi e correggimi se avessi fatto qualche errore.....Grazie per la pazienza....^_^
RispondiEliminahttp://lory-lamiacucina.blogspot.com/2011/04/torta-gustosa-b.html
Ciao Marcella,ho scoperto il tuo contest e non ho resistito a partecipare :-)...Spero che la mia ricetta sia fatta bene...Eccola qua.
RispondiEliminahttp://undolceincontrotracuoreepalato.blogspot.com/2011/04/quiche-modo-mio.html
Ciao, Marcella, prima di tutto complimenti per la laurea, periodo stressante ma che si ricorda sempre con gran piacere...anche a distanza di 20 anni ti assicuro! in bocca al lupo per il tuo futuro, intanto ti invio la mia ultima quiche, quando ho intravisto il banner ho dovuto partecipare sono una vera appassionata degustatrice di quiche!
RispondiEliminahttp://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/04/quiche-di-pancetta-affumicata-e-fontina.html
un grosso bacio e alla prossima...mi sono iscritta come follower così non ci perdiamo di vista!
Carissima, ecco il mio contributo al tuo contest!
RispondiEliminahttp://imparalarteemettilaintavola.blogspot.com/2011/04/e-che-cavolo-ti-cucino.html
Ciao Marcella, piacere di conoscerti! Ho preso il banner e ci vediamo presto con la ricetta.
RispondiEliminaE' pronta un'altra quiche!!! Anzi questa volta solo delle mini quiches con gli spinaci e lo stracchino. Ciao
RispondiEliminaCiao Marcella. Io Quiche ne faccio tantissime e tutte diverse. Avrò una personalità multipla? Chissà. Te ne mando una delle mie più classiche... poi dimmi tu.
RispondiEliminahttp://food4thought-blog.blogspot.com/2011/03/torta-di-cipolle-e-ricotta.html
P.S.: ho aggiunto il banner anche sulla mia pagina in inglese:
RispondiEliminahttp://food4thought-blog-en.blogspot.com/2011/04/ricotta-and-onion-pie.html.
Ciao!!! Ti lascio la mia prima quiche per il tuo contest:
RispondiEliminahttp://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/04/quiche-con-finocchi-e-zafferano.html
Grazie e buon week end!!!
Ciao! ti lascio la mia quiche :))
RispondiEliminahttp://www.vickyart.it/arte-in-cucina/2011/04/09/quiche-rustica/
Ciao! Sono Jessica e vorrei partecipare al tuo contest che trovo davvero molto carino; e poi mi piace il fatto che non prenderai in considerazione le foto (so di essere una schiappa!)!!!
RispondiEliminaEcco qua: http://jeggycorner.blogspot.com/2011/04/espiazione.html
Congratulazione per la laurea: mi sono laureata 2 anni fa e so perfettamente come ti sei sentita. E' bellissimo!
Ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai scritto: mi ha fatto molto piacere!
RispondiEliminaNel frattempo il mio fidanzato ha già adocchiato la tua torta pan di stelle e vuole che gliela prepari!
A proposito: anche io sono una chiaccherona!!!
Ciao a presto
http://lacucinadiantonella.blogspot.com/2011/04/torta-salata-al-radicchio-con-meringa.html
RispondiEliminagrazie per il tuo invito, ecco la mia ricetta.
Buona serata
Ciao Marcella, vorrei partecipare con questa ricetta:
RispondiEliminahttp://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/04/doppia-sfoglia-di-funghi.html
un abbraccio!
Ciao Marcella, ti mando il link per un'ulteriore ricetta che ho inserito proprio oggi:
RispondiEliminahttp://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/quiche-con-lattuga-piselli-e-salmone.html
Ciao
Dario
Ciao Marcella, ieri 13 aprile, giorno del mio compleanno, ho fatto 2 quiche: una è quella relativa al mio commento precedente, l'altra è questa:
RispondiEliminahttp://ingegno-in-cucina.blogspot.com/2011/04/quiche-con-asparagi-ed-emmenthal.html
Ciao!
Ciao Aria...ecco la mia ricetta...Un bacio e buon w.e.!!!
RispondiEliminahttp://idolcinellamente.blogspot.com/2011/04/intermezzi-salati-frolla-di-mais-con.html
Buongirno Marcella ecco una nuova ricettina spero ti piaccia!!!! Ciao Daniela.
RispondiEliminahttp://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/04/torta-arlecchina.html
Ciao Marcella, ecco la mia ricetta.
RispondiEliminahttp://pasticciaredivertendosiincucina.blogspot.com/2011/04/quiche-formaggio-e-prosciutto-cotto.html
Ciao ciao
Ciao Marcella, ecco la mi a quiche
RispondiEliminahttp://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/2011/04/quiche-agli-asparagi.html
Mi piacerebbe invitarti al mio primo contest che scade l'8 maggio. Ti aspetto!
Hi,
RispondiEliminaHere is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.
http://treatntrick.blogspot.com/2011/04/mini-quiche.html
Thanks for hosting!
Prtecipo volentieri al tuo contest, ho già prelevato il bunner ti lascio subito il link della mia ultima ricetta:
RispondiEliminahttp://cris-oggicucinoio.blogspot.com/2011/04/brisee-erbette-e-uova.html
Vedrò se riesco a inserirne altre, ciao un abbraccio Cris.
Ciao Marcella!
RispondiEliminaCome ti avevo promesso, ti mando il link della mia ricetta: http://dadagennasi.blogspot.com/2011/04/quiche-salata-alle-mele.html
Grazie mille!!!
Un abbraccio, Dadà.
Altro giro, altra quiche. Mi è parso che tu non abbia posto il limite del singolo post così ti mando anche questa, giusto, giusto, sfornata ieri:
RispondiEliminahttp://food4thought-blog.blogspot.com/2011/04/quiche-con-spigarelli-e-caciocavallo.html
Ciao - a presto
Cara Marcella, eccomi qui, quasi all'ultimo momento e trafelata come al solito... ti lascio la mia ricetta della quiche con cipolla e speck:http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/04/cosa-vuoi-fare-da-grande-i-consigli-del.html, munita di due righe che mi rappresentano come da regolamento. Ora scappo... un bacione
RispondiEliminaAnna
Grazie per l'invito, ecco la mia ricetta! :-) http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/04/mini-quiches-ai-cipollotti-e-prezzemolo.html
RispondiEliminaCiao Marcella, ecco un'altra ricetta per la tua raccolta! Bacioni
RispondiEliminahttp://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/04/quiche-di-salmone.html
Per un pelo!
RispondiEliminaCiao Marcella, noi vorremmo partecipare al tuo contest con questa ricetta...
http://elieveroincucina.blogspot.com/2011/04/quiche-wurstel-e-patate.html
Passa a trovarci, ti aspettiamo!
Buona giornata,
Eli e Vero
Ciao cara, come promesso eccoti la mia seconda ricetta.
RispondiEliminaBAci
http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/04/mini-quiche-agli-spinaci.html
Ciao Marcella!
RispondiEliminaArrivo proprio agli sgoccioli, ma....
Eccoti la mia ricetta!!!!
http://massaiacanterina.blogspot.com/2011/04/quiche-di-funghi-e-pancetta.html
Baci!
Elisa
Ciao Marcella, arrivo all'ultimo, ma solo oggi ho scoperto il tuo contest!
RispondiEliminaEcco la mia ricetta http://cuordicucchiaio.blogspot.com/2011/04/quiche-lorraine.html Buon week end!
Ciaooo! ricettina dell'ultimo minuto fatta, mangiata e postata proprio oggi! :D
RispondiEliminahttp://www.provolinaincucina.info/2011/04/mini-quiches-al-salmone-con-zucchine-e.html
A presto!!
Anita
Sarò l'ultima? http://mammahelp.blogspot.com/2011/04/come-si-fa-torta-salata-con-gli.html
RispondiEliminaecco la ricetta, bacioni
Sono ancora in tempo???????
RispondiEliminahttp://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/04/quiche-con-pomodorini.html
questa è la ricetta!!!
Buon 1° maggio, baci
Eccomiiiiiiiiii.......scusami per il ritardo!
RispondiEliminahttp://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/04/quiche-ai-4-sapori.html
Baci
Ciao Marcella, so di essere arrivata all'ultimo momento, ma partecipo molto volentieri al tuo bellissimo contest, ti lascio il link
RispondiEliminahttp://ilcucchiaiomagico.blogspot.com/2011/04/torta-rustica-di-valentina.html
complimenti per il blog.
If ѕome one nеeds expeгt ѵіeω rеgаrding runnіng a
RispondiEliminablog then i рrοpose him/hеr to pay a quicκ visit thіs blog, Keеp up
thе fаѕtidiouѕ work.
Mу blog ρоst ... Www.Sfgate.Com
I read thіs article completely regarԁіng
RispondiEliminathе difference of nеwest and рrevious technologies, it's amazing article.
Also visit my web blog :: Http://Www.Sfgate.Com/Business/Prweb/Article/V2-Cigs-Review-Authentic-Smoking-Experience-Or-4075176.Php