domenica 19 dicembre 2010

Alberelli natalizi e prime collaborazioni................

Ieri mattina mi preparavo per il tour de force dei regali e all'improvviso suonano all porta e ...e....un pacco per ME!!! Era il pacco del campionario di prodotti del Molino Chiavazza

con il quale ho iniziato la mia prima collaborazione.
Dopo nemmeno 20 min risuonano alla porta e chi è? Pedrini !!!


Babbo Natale è arrivato una settimana prima per me!! Ero al settimo cielo!!! Ma dovevo andare...i regali!! :(
Visto che sono praticamente arrivati insieme, non mi va di prediligere uno a discapito dell'altro, per questo ne parlerò contemporaneamente.
Vi spiego un pò i motivi per tanto entusiasmo per queste nuove collaborazioni.

Il Molino Chiavazza produce da oltre 50 anni farine di grano tenero e confeziona un'ampia gamma di sfarinati e prodotti destinati al consumo domestico. Con l'esperienza maturata nel tempo l'azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti creando la linea di preparati per torte, creme e budini "Dolce Mondo Antico" e la linea di preparati per pane "Forno di casa mia" . Visitando il loro sito potrete visionare la vasta gamma di prodotti e inoltre in una sezione Domande e risposte  il Molino Chiavazza mette a disposizione il proprio Know how per soddisfare qualsiasi vostra curiosità e/o dubbio.
Questo è il pacco donatomi:
comprensivo di: farina di segale, farina ai cereali, farina manitoba, farina speciale antigrumi, farina per pane in casa e inoltre tutta una serie di preparati per budino, panna cotta, creme caramel, torte yougurt...
Nel pomeriggio sono arrivate le mie due nipotine pestifere e da sole hanno preparato un budino alla vaniglia della linea Dolce Mondo antico mi dispiace di non avere la foto del risultato ma io ero uscita e una volta pronto se lo sono mangiato senza fotografarlo suscitando le mie IRE!!!

Invece, la Pedrini è una delle aziende più famose nel campo dei casalinghi. Dal 1942 offre sul mercato una vasta gamma di prodotti per la carne, il pesce, per la realizzazione di dolci. Visitando il loro sito potrete trovare ogni sorta di attrezzo utile in cucina e come me potrete scoprire utensili di cui non conoscevate l'esistenza. Inoltre, se siete come me in ritardo con i regali di Natale, trovrete diverse idee regalo che saranno sicuramente ben accette da chiunque dovesse riceverle.
L'obiettivo che la PEDRINI si pone quotidianamente è progettare e produrre oggetti che contribuiscono a rendere più facile, divertente e sicura l’attività in casa e in cucina.
Ecco il pacco che gentilmente mi hanno donato:


Per festeggiare io e le mie ragazze abbiamo preparato questi velocissimi alberelli di Natale utilizzando la farina antigrumi del Molino Chiavazza e le formine Tagliabiscotti Pedrini a forma di stella. 
Ecco la ricetta di una semplice frolla:

Ingredienti:
300 gr di farina
200 gr di burro
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
3 tuorli
1 cucchiaino di lievito
nutella

Procedimento:
Disporre la farina sulla spianatoia e al centro tutti gli ingredienti.
 
Impastare velocemente, fino ad ottenere un impasto omogeneo:

Lasciar riposare in frigo per circa mezz'ora.
Dopodiché stendre la pasta in una sfoglia alta mezzo centimentro circa e ricavare le stelle adoperando di seguito i tagliabiscotti di tutte le dimensioni.
Queste sono le miei aiutanti all'opera:
Cuocere le stelle a 160° per circa 15 min (fino a doratura).
Per realizzare gli alberelli, incolonnare le stelle dalla più grande alla più piccola intervallandole da un cucchiaino di nutella e sfalsando le punte:

Ora vi lascio...oggi è una giornata impegnativa! Devo preparare la torta di compleanno per mio padre, ieri ho fatto il pan di spagna ora la devo guarnire...speriamo bene!

6 commenti:

  1. Che belle stelline!
    E farle con le nipotine avrà fatto incasinare la cucina ma avrà reso divertente anche il pomeriggio :D
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. complimenti davvero...allora ci credi ancora a Babbo Natale???bacioni e sforna sforna!!!

    RispondiElimina
  3. @Scarlett
    E' merito tuo se mi sono lanciata in questa avventura!! Mi hai dato tanti consigli utili!!Non smetterò mai di ringraziarti!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. complimenti!!! beh ormai per te il natale è uffcialmente arrivato in tutte le sue forme!! Le forme tagliabiscotto sono proprio carine!!

    RispondiElimina
  5. a che belli questi alberelli di biscotto,e che bei regali,
    ma posso chiederti come si fa a collaborare con queste ditte?
    se puoi dirlo naturalmente grazie,
    ciao e buona domenica ,franca

    RispondiElimina
  6. Cara Marcella siamo arrivate a curiosare in casa tua....siamo felici di conoscerti...Complimenti per tutte le tue prelibatezze...e fantastici gli alberelli...assomigliano a quelli delle Civette..ti seguiremo anche noi...a presto...kiss x 3 ..Civette

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...