venerdì 18 febbraio 2011

Eccomi!!! Muffin alla banana e cacao


Vi sarete chiesti che fine avessi fatto? Non ve lo siete chiesti affatto? Beh non importa...io sono di nuovo qui!
Ho passato una settimana incasinatissima, come sapete ero alla ricerca di una villa/ristornate per i festeggiamenti del mio matrimonio, avete letto bene ERO!!!!!!
Ho trovato finalmente il posto giusto! Non potete capire che stress, tutti che mi dicevano "devi scegliere il posto che hai sognato per la tua festa" "il posto in cui ti sei sempre immaginata"...
Ma io non mi riesco proprio ad immaginare in quella occasione lì...Alla fine meno male ho trovato una "soluzione " veramente adatta a me (noi) semplice, essenziale, cucina ottima e bel panorama.
Non vi voglio tediare con questa storia del matrimonio altrimenti finisce che fate come a casa mia che già sono stanchi di questa storia e non vedono l'ora che arrivi quel giorno.
Stasera mi sono rimessa all'opera e ho preparato questi muffin alla banana e cacao prendendo spunto da questa ricetta qui, niente di meglio che un muffin cioccolatoso per cominciare il weekend. Domani purtroppo lavoro...ho un sacco di cose arretrate...

Ingredienti:
75 gr di cacao amaro
250 gr di farina
100 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
75 gr di burro
50 ml di latte
1 banana matura
50 gr di Cioccolato fondente Venchi a pezzetti

Procedimento:
Scioglere il burro a bagnomaria. In una ciotola mischiare le uova con il latte, il burro sciolto e la banana precedentemente schiacciata e ridotta in purea:


Mischiare, in una ciotola a parte, tutti gli ingredienti secchi: farina, cacao, zucchero e cioccolato fondente tagliato a pezzetti:

Unire i due composti amalgamando delicatamente. Versare il composto nei pirottini di carta:
Riempire i pirottini e cuocere a 180° per circa 40 minuti.

14 commenti:

  1. Bentornata allora, lo stress dei preparativi lo conosco benissimo, l'imoportante aver trovato quello che si cercava, i muffin sono spettacolari, me lo prendo uno giusto per colazione in questo momento ^_^
    baci Anna

    RispondiElimina
  2. Sì che mi ero chiesta dove fossi finita!! Ma sei giustificata!! ;-) Io se potessi sposerei mio marito per la terza volta (nel 2009 sposi in municipio, nel 2010 sposi anche in Chiesa!!!), per la prima eravamo in 20, per la seconda in 45...compresi noi!!! :-) Se posso darti un consiglio, scegliete davvero ciò che avete nel cuore, io e mio marito ce ne siamo fregati di mode, parenti che potevano offendersi e quant'altro...bacioni!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bei muffin, belli morbidi e cioccolatosi... devono essere una bontà! Ma non dici quanti te ne sono venuti (così mi regolo...).
    Meno male che avete trovato il ristorante ( ma nella vostra zona è così difficile che vi dovete muovere con così largo anticipo?). Dài... almeno una è fatta! Ora aspettiamo il resoconto delle peripezie su vestito, fiori ecc... :). Un bacio e a presto (buon lavoro arretrato!)

    RispondiElimina
  4. Che bello....beh, aver scelto il ristorante mi sembra gia un ottimo punto..... E'normale che tutti ti dicano cosa e dove farlo...a volte sembra il matrimonio degli altri e non il proprio!! Ed è una cosa fastidiosissima!!!!!
    Complimenti anche per i tuoi bananamuffin.. :) riesci a trovare il tempo di creare cose nuove anche quando hai mille impegni... Bravissima Marcella :)

    RispondiElimina
  5. Io me lo ero chiesto, ma visto più di qualche blogger rimane assente una settimana...non mi sono preoccupato! Ho giusto i pirottini nuovi in silicone....e magari faccio questi muffin cioccolatosi!!! baci

    RispondiElimina
  6. Devo decidermi a provare l'abbinamento ciocco-banana. Questi muffin invogliano, hanno anche la cupoletta!
    Ti sei tolta un bel pensiero per il matrimonio!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Questi muffin devono essere proprio buoni!!!! In realtà ero da tempo che volevo provare i muffin cioccolato e banana! Avevo Visto una ricetta americana con l'aggiunta della cannella! Chissà! Magari proverò prima questi!!!

    Comunque concordo con Fausta!! Vogliamo il resoconto sul vestito, i fiori e anche sul menu'!!!!! :) In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  8. Strepitosi questi muffins, golosissimi!!!! Concordo con le amiche blogghine, vogliamo avere i dettagli di tutto!!!! Baci Marcella!

    RispondiElimina
  9. Che bello...i preparativi!!! Però hai ragione: che stressss!!!!
    Complimenti per i muffins, hanno un aspetto golossissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Il periodo sarà di quelli fitti fitti e anche di più, stress a gogò ma l'importante è che alla fine sia tutto come hai sempre sognato che fosse. Buonissimi questi muffin, l'accoppiata ciocco-banana è squisita. Quei pirottini sono un amore. Buona domenica, baci.

    RispondiElimina
  11. Uno è assolutamente mio! passo da te con del tea?
    siiiii
    arrivooooo:))

    RispondiElimina
  12. Certo che ci eravamo preoccupate della tua assenza, anzi avevamo deciso di venirti a cercare :-)
    Buoni i muffin li vogliamoooooo
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e per l'affetto mostratomi! Sicuamente vi terrò aggiornati su tutto...sul vestito poco però perchè lo sposo è tra i followers e non è il caso che sappia prima troppi particolari...
    Per Fausta: con l'impasto descritto escono 12 muffin

    Baci a tutti

    RispondiElimina
  14. Si si...ci sei mancata, ma intanto se hai trovato il ristorante per le tue nozze hai già fatto un gran bel passo avanti!!!

    Qui puoi parlarci dei tuoi preparativi quanto vuoi...non ci tedii..anzi...se ti servono consigli o..spalle su cui appoggiarti..fai un fischio, bacioni, Flavia

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...