martedì 29 marzo 2011

Tortina al cocco

Ecchime!!! Vi sono mancata vero?
Sono tornata, dopo il mio bellissimo weekend fiorentino, piena di carica e di entusiasmo.
Firenze è una citta stupenda, intrisa d'arte, suggestiva e affascinante. Inoltre abbiamo fatto una piccola scappatella anche a Siena, che non avevo mai visitato, e ci siamo promessi di ritornarci per approfondire.
Non vi dico la cucina! Ho mangiato più carne in due giorni che normalmente in una settimana intera! L'unica cosa che ho da ridire ai toscani sono i dolci...solo cantuccini e pan forte ma niente di veramente interessante...E vabbè non si può avere tutto...
Comnque sono passata per farvi un salutino veloce e postarvi la ricetta di questa tortina veloce. Lo spunto mi è venuto dalla ricetta della tortina al limone di Moony che fa parte delle ricette da colazione della rubrica "il dolce risveglio" che seguo sempre con molto piacere. Domani il mio risveglio sarà sicuramente dolce e anche il mio riposo notturno lo sarà visto che me ne sono spiluccata una bella fettona!
Eh lo so! Dopo gli stravizi del fine setimana dovrei fare la brava...ma una cosa alla volta...dopo il trauma del rientro non posso proprio non concedermi un dolcino!
Non vi metto lo step by step perchè è veramente semplicissima.
Per la cottura ho usato lo stampo fiorella della linea Termomagie Guardini
Ingredienti:
4 uova
2 vasetto di yougurt al cocco
2 vasetti di zucchero
4 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
4 cucchiai di farina di cocco
farina di cocco per guarnire

Procedimento: montare le uova con la farina, aggiungere lo yougurt, il cocco, la farina e il lievito setacciati, l'olio e la vanillina.
Imburrare ed infarinare uno stampo da 26 cm. Cuocere a 180° per circa 40 min.
Una volta raffreddata cospargere conn cocco essiccato o zucchero a velo

Ve ne offro una fetta, prendetela finchè c'è!



34 commenti:

  1. Buonissima...soffice e profumata!!! Un bel modo per immergerti di nuovo nella routine!!! Un bacione cara...

    RispondiElimina
  2. Ma che ghiottoneria!!! Ed è altissima e sicuramente sofficissima, bravissima, hai ragione la Toscana non offre molti dolci e noi ce li facciamo in casa! baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao piccola e bentornato, spero sia andato bene il week end in Florence ^_^ Appena puoi facci vedere qualche bella fotina, in attesa gusto un pò di dolce :) Bacio ANgela

    RispondiElimina
  4. Classi, semplice ma infallibile.. una fetta anche per me, grazie ;)

    RispondiElimina
  5. che bella tortona soffice e alta!
    ma ti è venuta benissimo, davvero :)
    ben tornata e adesso rimettiti ai fornelli per noi:D

    RispondiElimina
  6. La torta al cocco è una delle mie preferite, la tua sembra così soffice!! Me ne passi una fettina?

    RispondiElimina
  7. La torta al cocco è la mia preferita, ci farei colazione :P
    Bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  8. Soffice, alta e coccolosa, perfetta! Di prima mattina è una vera coccola! Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Davvero buonissima la torta, ha un aspetto fantastico. Firenze è una citta davvero stupenda, ma purtroppo mi manca, ma ho già in me nte di rimediare.

    RispondiElimina
  10. arrivo tardi!!!per questa delziia..ma sappi che la prossima volta chiedo pure il bis!!brava..baci

    RispondiElimina
  11. Ciao Marcella, è venuta a trovarmi anche la tua sorellina, che bello avere una sorella...io sono figlia unica e mille volte ho pensato che mi sarebbe piaciuto avere qualcuno con cui condividere passioni e problemi. Ora però ho tanti amici, virtuali, ma fedeli.
    Un bacio (a proposito, la tua torta al cocco è proprio bella e sembra che debba essere buonissima) Carla

    RispondiElimina
  12. Ciao, bentornata, pensavo avessi fatto come Grenouille e te ne stessi tranquillatranquilla per un pò (dopo il tuo post)...molto meglio Firenze e dintorni! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Spero di non essere arrivata troppo tardi per papparmi la fettona...c'è ancora vero?
    Complimenti a me i dolci vengon sempre bassetti ;-)

    RispondiElimina
  14. Ce ne andiamo in giro eh!
    Bella la torta.
    A proposito, proroghi la scadenza del contest oppure no? Così mi regolo, vorrei inviarti una seconda ricetta.
    Fammi sapere.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  15. Stupenda, altissima morbidosissima...ti meriti un premio vieni a vedere...

    RispondiElimina
  16. Wuauuuuu!!! Che spettacolo di torta...bravissima credo proprio che era una delizia...Ciao a presto

    RispondiElimina
  17. Ti è venuta una meraviglia, alta e soffice, brvissima Marcella!!!!!

    RispondiElimina
  18. Che buona!
    Anch'io la faccio con lo yogurt e lo so che viene profumatissima e morbidissima, superbrava!

    RispondiElimina
  19. Veramente squisita e invitante! Bravissima, un bacione e felice giornata

    RispondiElimina
  20. Cette saveur m'interpelle:) Bon jeudi!!xxx

    RispondiElimina
  21. Bentornata cara Marcella, prendiamo volentieri una bella fetta di tortina al cocco, grazie e complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao Bellezza..:-))
    Ne vorrei volentierissimo una fettaaaa..:-p
    Troppo buona e invitante..complimenti!!!!;-)
    Un kiss*

    RispondiElimina
  23. Bellissima torta!!!Ha l'aspetto di un dolce sofficissimo...Ciao DAniela.

    RispondiElimina
  24. Soffice e molto deliziosa questa torta!!


    ciao

    RispondiElimina
  25. complimenti questa torta è buonissimaaaaaa

    RispondiElimina
  26. ciao! grazie del tuo commento! I corsi in futuro li faro'...in italia in liguria, se tutto va bene.
    Senti, questa meraviglia di torta....e' soffice oppure MOLTO soffice? perche' la trovo super yummy e cercavo un impasto un po' diverso...ma per il tipo di torte decorate che faccio NON deve essere troppo soffice!XXX

    RispondiElimina
  27. Soffice! Si vede!
    E dagli ingredienti anche profumosa. Mi piacerebbe averla a colazione, non resta che copiartela!
    Grazie, un abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Una fetta subito grazie!!!
    Dove c'è cocco, io ci sono....ti è venuta proprio bene!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  29. debbo essere sincera: sono stata un pò invidiosa sapendoti a Firenze, città d'arte, enon solo, meravigliosa. Anche Siena è molto suggestiva: si avverte tra i vicoli le urla, le incitazioni, l'adrenalina propri del palio. Sono contenta che ti sei divertita nella speranza che ciò che hai visto sia motivo d'ispirazione creativa. A presto

    RispondiElimina
  30. Che bella !!! Una fetta anche per merenda.!!!

    RispondiElimina
  31. grazie per la fetta.. era soffice e gustosa..
    a presto
    viemmi a trovare nella mia cucina..
    giovanni

    RispondiElimina
  32. questa deliziosa torta mi da l'idea di essere anche morbidissmima!!! bravissima. mi aggiungo subito ai lettori del blog!

    RispondiElimina
  33. <<...Lo spunto mi è venuto dalla ricetta della tortina al limone di Moony...>> non per dire..ma citandomi nel tuo post mi fai sentire una star!! Ahahaha :P Sono contenta di averti ispirato! Mi piace moltissimo la tua variante! A dirla tutta..la preferisco alla mia tortina al limone! Molto meglio il cocco!!! Buona buona!!!!
    La proverò! :D

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...