venerdì 22 aprile 2011

Coniglietti e pulcini "ciocorì" per augurarvi Buona Pasqua!

Immagino tutti voi alle prese con i preparativi di Pasqua...chi fa le valige e scappa via...chi inforna pastiere e torte pasquali...chi si riposa avendo a disposizione qualche giorno di tregua.
Marcella, fanatica e cultrice della pastiera, come ogni hanno ne infornerà almeno 4.
Nell'attesa che il grano si raffreddasse, ho prepararto questi sfiziossissimi cioccolattini con riso soffiato, da regalare ai mei nipotini.
C'è un'altra cosa che però vi devo svelare: quest'anno ho voluto provare la colomba. Su tutti i blog imperano colombine morbidose e "tempesctiate" di mandorle e allora  mi sono messa all'opera con tanta buona volontà. Purtorppo però la mia colombella si è afflosciata al centro...credo di aver sbagliato qualcosa nella cottura... Ad essere buona è buona! Ma un pò impresentabile! La servirò già affettata nessuno se ne accogerà!

E allora non mi resta che augurare a tutti voi una felice Pasqua da passare con le persone più care.

Per questi cioccolattini ho semplicemente sciolto a bagno maria 250 gr di cioccolato al latte, ho unito 100 gr circa di riso soffiato e ho riempito le impronte dello stampo della linea Amelie della Guarini. Ho messo il tutto in frigo per 1 oretta.

37 commenti:

  1. Ma sono bellissimi!! Buona idea!!! L'anno prossimo ti copierò!! :)
    Per la colomba pazienza se non è venuta perfetta! L'importante è che sia buona!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastici, Marci!! E soprattutto golosissimi!!!!

    RispondiElimina
  3. posso rubartene un paio??golosissimi!!bacioni e ancora auguri!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e golosi, questi si che sono da copiare!!! bacioni e tanti cari auguri di buona Pasqua!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Fantasticiiii! bellissimiiii! troppo troppo golosi e buonissimi! una splendida idea per pasqua! complimentissimi! ti rubo l'idea e la ricettina ^^ e tanti auguri per una pasqua serena e dolce! bacioni

    RispondiElimina
  6. Che belli complimenti..andranno a ruba dai piccoli e anche i grandi..rubo anch'io ricetta.... Buona pasqua

    RispondiElimina
  7. che buoniii! che bell'idea!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  8. Oi, bellissimi! Tanti auguri carissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. I tuoi nipoti saranno contentissimi di questi coniglietti; sarei contenta anch'io di riceverli che non sono più bambina. Serena Pasqua!

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto belli i cioccolatini....e poi...ti capisco per la colomba, ma almeno la tua nel forno ci è entrata....la mia direttamente nella monnezza!!!! Ci riprovo domani....e poi getto la spugna! Bravissima, baci....e buona Pasqua

    RispondiElimina
  11. Che bella ricetta, li farò alla mia nipotina ^__^ Brava! Auguro una serenissima Pasqua a te e famiglia!

    RispondiElimina
  12. bellissimi i cioccolatini coniglietti!!!
    è proprio vero...oggi ho fatto la pastiera! anzi....ben 6 pastiere! un giorno intero per farle...ma ovviamente, ne varrà sempre la pena!
    Un bacio e buona Pasqua!

    RispondiElimina
  13. Beh...io preferisco i coniglietti ciocori alla colomba, proprio una buona idea.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  14. Auguri di buona Pasqua...prendo al balzo un coniglietto ;)
    ciao loredana

    RispondiElimina
  15. Carinissimi e taaaaanto buoni!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  16. Tanti auguroni anche a te e complimenti per questi deliziosi cioccolatini!!! Un bacio..

    RispondiElimina
  17. Davvero carinissimi! Tanti auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  18. Sono davvero stupendi, complimenti, tanti auguri!

    RispondiElimina
  19. bellissimi!!!!!!!!Tanti auguri di Buona Pasqua a te a tutta la tua famiglia!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao, sono una nuova amica!! Che carini i tuoi coniglietti, ottima idea da provare!! Simpatici e facilissimi!!
    Tanti auguri di buona pasqua!!

    RispondiElimina
  21. Che belliiii...e golosi poi!!!:-p
    Cara,buona Pasqua a te e famiglia un abbraccio*

    RispondiElimina
  22. Bravissima, i tuoi cioccolatini sono veramente deliziosi. Buona Pasqua

    RispondiElimina
  23. Ma sono stupendi oltre che buoni, bravissima!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  24. Vorrei tanto averne uno sottomano in questo momento!! :-D :-D
    Tanti cari auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  25. Stupenda idea !!! Dolcissimi auguri di una Buona Pasqua !!!!! Un bacino Angela

    RispondiElimina
  26. Mi aspettavo qualcosa di piu' fantasioso......invece di passare il tempo a fare cose ke non ti riescono(come i muffin e le pastiere)dovresti trascorrere il tuo tempo CON ME...quello si ke e' tempo trascorso bene...

    RispondiElimina
  27. la colomba si sarà pure afflosciata , ma i coniglieti sono spettasolari e poi ...buoniiiii!!!! bravissima un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  28. Li vedo solo ora! Una meraviglia!! Da rifare quando sarà passato il periodo pasquale e avrò smaltito tutte la cioccolata. Auguri, Laura

    RispondiElimina
  29. ciao complimenti x il blog!!=) mi piaceeee!!mi sono agggiunta ai tuoi sostenitori così non ti perdo di vista!!
    caspita quante buone ricette!!=D
    se ti va di passare da me mi farebbe davvero molto piacere! =))a presto buon pomeriggio vale

    RispondiElimina
  30. Che bella idea..anche per un pensierino..brava.E poi devono essere buonissimi..

    RispondiElimina
  31. sono carinissimiiii!!! buona pasqua marci, anche se con un pò di ritardo ;)

    RispondiElimina
  32. ma sono bellissimi!!!!! oggi ho recuperato ad un piccolo errore...mi ero dimenticata di metterti nel mio blog-roll...e per poco mi perdevo queste delizie!!!!!
    ho recuperato subito!!!!!
    a presto ed auguri in ritardo!!!
    ciaoooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  33. Ciao cara, passata bene la PAsqua??
    Questi animaletti sono tenerissimi e golosi.
    Baci.

    RispondiElimina
  34. oltre ad essere perfettamente belli hanno una faccia...sembrano volersi far mordere a tutti i costi!!!buoonni!!!

    RispondiElimina
  35. Che carini questi coniglietti!
    Bravissima sono golosissimi!
    baci buona giornata!

    RispondiElimina
  36. Bellissimiiiiiii! Ormai la pasqua è passata, ma questa è un'ottima idea per utilizzare la cioccolata dell'uovo di pasqua ( ne ho in quantità industriale!!!!)...li farò con degli stampi a forma di fiore che ho comprato da poco..:D bella bella ricetta!!!!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...