E si! E' arrivato anche il mio turno! Proprio un anno fa pubblicavo timidamente il mio primo post. Non avrei mai creduto di riuscire a realizzare tutto questo! E in realtà non credevo che ci fosse tutto questo dietro il mondo blogger. Cucina a parte. Un mondo fatto di persone normali che vivono il loro quotidiano e te ne danno un pezzettino, te lo offrono con orgoglio e con la voglia di condividerlo con te. E tu stai li e avidamente spii le loro vite, piene. Donne dalla vita superimpegnata che trovano un minuto per raccontartela, farmaciste mezze matte che crano dipendenza, donne sicule ospitali e rassicuranti. E poi mamme, neomamme, plurimamme tutte con la costante "necessità" di raccontare figlie e figli.
Ed io che imparo qualcosa di nuovo, cerco di preparare qualcosina al volo e pubblicarla per farvi sentire che ci sono...io incasinata...sempre... io che faccio mille cose e mi rammarico per averne lasciate indietro tante altre...Io che sparisco...spesso. Io e il mio maledetto forno, insieme nella consapevolezza che o sotto o sopra "sadd'abbrucià"!
Auguri a "Marcella in cucina"!!! Tanti cari auguri! Perchè possa esserci sempre, per me e anche un pò per voi su! E...grazie!
Non mi resta che lasciarvi questa mia nuova ricettina, altrimenti comincio a dire cose troppo sdolcinate.
Tortine alla marmellata di mandarini e crema pasticcera
Ingredienti
4 uova
300 gr di farina torte leggere Molino Spadoni
120 gr di zucchero
100 ml di olio di semi
1 spruzzo di limoncello o mandarinetto (facoltativo)
500 ml di crema pasticcera Spray Pan
arancia candita (la mia home made)
Procedimento: montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.Aggiungete l'olio a filo, la marmellata, il liquore e in ultimo la farina setacciata con il lievito. Versate il composto in una teglia rettangolare precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocete a 180° per circa 40 min.
Preparate la crema pasticcera: portate ad ebolizione 500 ml di latte, nel frattempo montate 4 tuorli con 4 cucchiai di zucchero e 2 di farina setacciata. Aggiungete il composto al latte caldo mescolando continuamente fino ad ottenere una crema soda.
Una volta raffreddata, tagliate la torta a metà (non come me!), farcitela con la crema pasticcera e distrubuitevi l'arancia candita a pezzetti.:
Tagliate la torta a tranci e guarniteli con zucchero a velo.
Ma sono la prima! :-) Tantissimi auguriiiiii!!! Che bella torta golosa per festeggiare!
RispondiEliminaTantissimi auguri sorellina!!!!Queste tortine sono bellissime, ne hai messe qualcuna da parte? Devo avere assolutamente una, brava, brava, brava....in bocca al lupo per i prossimi anni!!!
RispondiEliminaTanti Auguri per il tuo primo blog-compleanno!!! Certo ahe hai festeggiato alla grande con questa buonissima e golosissima torta.
RispondiEliminaMarcella augurissimi di cuore!!!!!!! grazie al tuo blog che ci siamo incontrate e abbiamo trascorso del tempo insieme,sei entrata nel cuore della mia famiglia oltre che in casa mia...non smettere di coltivare la tua passione ai fornelli e di allietarci con le tue delizie,insomma Marcella continua così,noi ti leggeremo sempre con tanto affetto..e magari un giorno assaggiero' davvero...baci!!!torno a rammendare va'...
RispondiElimina"farmaciste mezze matte che crano dipendenza" ahahahahahahahahahah :D
RispondiEliminaChe emozione leggere il primo post!!!!!Ne sono cambiate di cose dal primo post, soprattutto le foto! Bravissima! Tantissimi auguroni!!
PS: tra i commenti c'è anche la tua famosa sorellina!!! Ciao sorella di Marcy :) :)
PS2: che bellini i pirottini!!!
Auguri!!!!! Il tuo è senz'altro uno dei miei blog preferiti!
RispondiEliminaAnna
ma daiiiiiiiii festeggiamp insieme allora evvaiiiiiiiiiiii auhuroni so quando sei emozionata oggi :)
RispondiEliminaAuguri , bei tranci deliziosi !
RispondiEliminaTantissimi auguri carissima! Un ottima torta per festeggiare un bellissimo blog! Felice di averti incontrato.
RispondiEliminaDovrò andare a vedere perchè mi sa che, tra un pò, lo è anche per il mio...Un bacione.
Auguri a "Marcella in cucina". Un caro saluto.
RispondiEliminaMa tanti auguri cara...si in effetti il primo periodo sembra come se si stesse dentro un universo e di perdersi,poi con l'aggiunta(xme almeno)di nn masticare bene il pc e quindi molte cose da imparare!!!Ho imparato moltissimo dalle "blogghettare"tutte sempre molto gentili,presenti e affettuose...complimenti x questo dolcetto dev'essere buono e delicato!!complimenti anche x il tuo blog e ti metto subito in lista cosi' nn mi perdo nulla delle tue creazioni!! ;-)
RispondiEliminae tanti auguri a marcella in cucina e a marcella!!!! è sempre un piacere leggere i tuoi post e ammirare le tue ricettine!!! continua sempre così!!
RispondiEliminaAuguriiiiiiii Marcella!!continua così...mi mangerei lo schermo!!!!!!!!!!!!!baci!
RispondiEliminaWow che bello! Tantissimi auguri!!!!!
RispondiEliminaComplimenti per la torta.
Auguri cara Marcella, è un traguardo importante..e lo hai pienamente vissuto al meglio nonostante le assenze..Lo sai siamo qui tutti per te ^.-
RispondiEliminatanti cari auguri!!!!
RispondiEliminache bello!! Queste tortine sono golosissime....da mordere!
un abbraccio
Tantissimi auguri cara! e complimenti per queste meravigliose tortine...
RispondiEliminaBuon "compleblog", allora, e mille di questi giorni! Ti rubo una tortina al volo perché sono proprio irresistibili :-)
RispondiEliminaTantissimi auguriiiii
RispondiEliminaLa torta deve essere buonissima, da provare....
Baci Monica
auguroni!
RispondiEliminaAuguri Marcella, e stato un piacere averti incontrata.Prendo volentieri un pezzetto di questa golosa torta e festeggio insieme a te .
RispondiEliminaUn bacione e buona serata.
proprio delle tortine ci volevano per festeggiare
RispondiEliminaauguriiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Marisa
Ma auguroni cara Marcella, non potevi preparare un dolce migliore per festeggiare!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Auguri di cuore a Marcella in cucina!
RispondiEliminaOttimo dolcino per festeggiare!
Ehi! Ci sono anche io ad augurarti buon compliblog! Un grosso bacione e grazie per la tua presenza nel web.
RispondiEliminaDelle tortine stragolose e deliziosissime!! Auguri cara Marcella a te e al tuo blog!!! Un bacione grande!!!
RispondiEliminaSono arrivata solo ora da te sono nuova :) e non poteva capitare giorno migliore.
RispondiEliminaChe golose che sono!
Filli
http://fillifoodgood.blogspot.com/
Dolce cara amica mia TANTI TANTI AUGURI di...penso si dica...COMPLIBLOG...BLOGGANNO...insomma...AUGURISSIMI!!!
RispondiEliminaMia mamma sarà molto felice per essere stata citata sul tuo blog...però noto che da buona bergamasca...alla semplice ricotta e salsiccia...hai aggiunto provola panna e qualche pezzo di nipotina di passaggio...bhè...tutta sua madre...buon sangue non mente!!!
Con un blog ho trovato la mia compagna di vita e coltivato laia passione per la cucina
RispondiEliminaTanti Auguri! Ti ho scoperto solo ora ma già ti seguo :-) per festeggiare mi daresti una fettina di torta? Se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere! Baci
RispondiEliminaauguroni per il tuo primo anno di blog.
RispondiEliminacon l'occasione ti invito a partecipare al mio contest che festeggia invece i 5 anni del mio..
Il dolce piu' peccaminoso!
qui maggiori info:
http://dolciricette.blogspot.com/2011/10/la-cucina-dei-7-peccati-il-dolce-piu.html
C'è tempo fino al 15 di Novembre...
Ti aspetto!!
Augurissimi, anche il mio blog il 31 ha compiuto un anno, che bella esperienza :) Grazie per il delizioso dolcino! Un abbraccio
RispondiEliminaTanti carissimi auguri!! che bella la tua torta per il compliblog!!! golosissima con la crema pasticcera1!1
RispondiEliminaTANTI AUGURI per il tuo primo comple-blog! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAuguri!!! Sai perché ci piace fare le foodblogger? perché è un mondo ospitale, ci entri senza sapere niente e in poco tempo riesci a sentirti meglio che a casa e poi permette di fare tante esperienze! Ci troveremo fra qualche anno a festeggiare ancora, Laura
RispondiEliminaLa torta è bella e buona!
RispondiEliminaaugurissimi brava e complimenti!
RispondiEliminaCiao! sono capitata qui per caso.. ma approfitto subito per farti auguri!! complimenti.. hai un blog davvero ricco..e che roba queste tortine!deliziose davvero!mi unisco e.. a presto cara!ciao Luisa
RispondiEliminaCiao Marcella,
RispondiEliminapiacere di conoscerti in una così lieta circostanza!!
Auguri!!!!!!!!!!!
Mi sono unita ai tuoi sostenitori e se ti va di fare un saltino nella mia cucina per un caffè virtuale non dimenticarti di portare questa torta super squisita :-)
Augurissimi! Buon blogcompleanno!!!
RispondiEliminaPrendo una fetta della tua deliziosa torta!
Baci
ti faccio i più dolci auguri per questo traguardo e capisco l'emozione, che ne dici di partecipare al mio contest con questa fantastica ricettina??? Ti aspetto. baci
RispondiEliminahttp://lanadolcidecori.blogspot.com/2011/10/blog-candy-per-un-blogcompleanno-un-po.html
Auguri !!
RispondiEliminaun'abbraccio
Anna
Marcella, con questo messaggio non ti parlero' della ricetta ma ti diro' solo la bella persona che sei, piena di entusiasmo e passione, di grande sensibilita'. Questo blog sei tu, quindi gli auguri sono tutti tuoi, per essere ogni giorno che passa molto ma molto più bella di ieri. E tu ci riesci splendidamente. Ti abbraccio cara. Pat
RispondiEliminaGrazie grazie a tutti tutti per le belle parole...
RispondiEliminaNon credo proprio di meritarmele...ma che dire .... impacco e parto a casa!
Cara Marcella, abbiamo iniziato a scrivere un blog quasi nello stesso periodo (a me manca ancora un mese al primo anno!). Ti faccio tanti auguri!!!
RispondiEliminaAuguri, Marcella! Sono contenta che ti ho trovato! La tua torta e` daveramente una meraviglia.
RispondiEliminaAugurissimi Marcella!!!!!!!Mamma mia che buona questa torta....un bacino la stefy!!!!!!!!!
RispondiEliminaauguri marcella
RispondiEliminauna golosa torta con i fior di frutta di asiago si va sul sicuro...
by da lia
wow Marcella, sei stata bravissima e ti meriti davvero tanti auguri. Il tuo spazio virtuale ha sempre mostrato morsi di bontà e di dolcezza, e non solo per le cose che prepari… ma perché tu stessa sei dolcissima, ti poni al mondo con tanta spontaneità e la crescita in questo tuo spazio virtuale è sotto gli occhi di tutti. Con passione sei cresciuta, siamo cresciute tutte noi facendo parte di un gruppo e di un mondo votato alla ricerca del bello, del dettaglio per far felici familiari e palati altrui :)
RispondiEliminaBellissime tortine alla marmellata di mandarino ^_^
Se vuoi, le accolgo molto volentieri al mio contest di natale, mi sembrano appropriate per fare allegria in una tavola di festa.
Ti abbraccio,
Tiziana
grazie ^_^
RispondiEliminaMarcella augurissimi e... quale modo migliore di festeggiare? Delle tortine deliziose, brava!
RispondiEliminaMmmm, sembra delizioso!! Da provare
RispondiElimina