Per chi seguisse le avventure di questa povera scortica, vi informo che lunedì inizieranno ufficialmente i lavori di ristrutturazione della casa. Finalmente, dopo un' estenuante ricerca tra diverse imprese, con offerte che si sconstavano anche di parecchie migliaia di euro, si parte! Pare che per metà gennaio dovrebbe essere tutto pronto. Dovrebbe.
Scegliere pavimenti e rivestimenti è stata un'impresa ardua...più del dovuto per noi. Non sto qui a farvi la tiritera del perchè e del percome, ma è stato veramente faticoso! Ci eravamo già arresi ad un pavimento che ci piaceva sufficientemente, quando, il giorno 11-11-11 per chi fosse superstizioso, arriva presso lo showroom del negozio al quale ci siamo rivolti, una novità fresca fresca. Per il promesso è stato amore a prima vista, per me come sempre ci vuole un pò...però alla fine...ok mi piace!
Assafà!
Come sempre sono una persona molto ferma sulle mie convinzioni! Non volevo assolutamente un gres finto parquet perchè mi sa di finto! E' come scimmiottare una cosa bella, resta sempre un'imitazione! Basta sono categorica! O metti il parquet vero o no! Lascia stare! NO NO e NO!
Eccolo:
è un bellissimo gres finto parquet ...
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
250 gr di ricotta
500 gr di zucca tagliata a dadini
200 gr di macinato di manzo
1 uovo
50 gr di pecorino grattuggiato
1 foglia di alloro secca
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Procedimento: rosolate lo spicchio d'aglio con un filo d'olio. Aggiungete il macinato e la foglia d'alloro e continuate a rosolare. Aggiungete la zucca tagliata a dadini e cuocete il tutto per qualche minuto a fuoco lento.Quando la zucca sarà ben appassita aggiungete il sale. Eliminate la foglia d'alloro e lasciate raffreddare. In una ciotola amalagamate la ricotta con l'uovo, il pecorino, il pepe e il composto di zucca e carne.
Foderate con la sfoglia una teglia da 26 cm e vesateci il composto. Cuocete per 30 min a 180°.
Ve la consiglio vivamente. L'aroma lasciato dell'alloro smorza un tantino sapore dolciastro della zucca.
Auguro a tutti voi una buona Domenica e ricordate solo gli stupidi, i presuntuosi e gli egoisti non cambiano idea.