mercoledì 14 settembre 2011

... un ricordo siciliano ...

Avevo promesso a me stessa che, al rientro dalle vacanze, non avrei abbandonato il blog ...Promesse da marinaio... Lo so che succede spesso, ma credetemi ho le mie valide ragioni!
Innanzitutto: no cucina-no blog! E' ovvio! Se non cucino non  ho nulla da proporre. E piango!
E poi....Ho un MATRIMONIO da organizzare io! Eh!!! Maggio si avvicina e io ho ancora la mia lunga lista di cose da fare bella intatta ed illibata, senza neanche un visto in agguato!
In realtà non è il matrimonio in se il problema, non mi spaventano: il vestito, l'acconciatura, il trucco, le bomboniere, i fiori, il ristorante, il menù, le tovaglie, i segnaposto, i fiori, le foto, i confetti, le damine, i paggetti...........
No il problema è la casa. LA CASA!
Credo che l'ultima vera prova che una coppia deve superare prima di fare il grande passo sia: mettersi d'accordo sulla scelta dell' arredamento. Mica due persone che vanno d'accordo, nei limiti della compatibilità uomo-donna,  devono avere anche gli stessi gusti? No? E' normale che all'uno piaccia l'arredamento supertecnologicomodernolaccatoneroaggressive e all'altra il countrychictradizionalebiancoelegante! E' normale! Rientra nella normalità! 
So che molti di voi ci sono già passati e mi compiaccio che siete ancora in vita. 
Vabbè non vi voglio stressare se no mi stresso anch'io.
Questa foto l'ho recuperata tra le foto delle vacanze, è un piatto veramente semplice ed oltremodo squisito!

Ingredienti per due persone:
1 fetta di pesce spada da circa 300 gr
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
160 gr di spaghetti
pistacchio tritato

Procedimento: in un tegame far rosolare l'aglio intero con l'olio, aggiungere il pesce spada tagliato a cubetti e cuocere per qualche minuto. Cuocere la pasta aldente e versarla nel tegame con il pesce spada lasciando un pò d'acqua di cottura. Mantecare con il pistacchio tritato.

State tranquilli, sopravviverò!




27 commenti:

  1. tranquilla Marcella, è piuttosto normale! Io ci lavoro con le coppie che devono arredare casa e capita di dover "far trovare" un accordo tra i due poli opposti..! Cucinare il tuo piatto è di certo più semplice ;) e con maggior soddisfazione
    AUGURI!!!!

    RispondiElimina
  2. Pensa che mix che farei io,mi piace sia l'uno che l'altro stile!Troverete un accordo,ma dolce fanciulla lo stress fa parte del meccanismo"matrimonuio all'orizzonte""!!!
    Intanto,io che di questi stress non "soffro",mi godo questo piattino succulento e saporito!!
    Un abbraccio cara e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Siamo sopravvisuti tutti,dopo il matrimonio quando tutto sarà passato ricorderai questi momenti con un sorriso e un pizzico di nostalgia.E visto che sarò la tua testimone l'ansia prematrimoniale c'è l'avrò un pò anch'io!!!

    RispondiElimina
  4. Oddio!!!! Mi hai fatto venire l'ansia! Ma ha ragione Teresa, siamo sopravvissuti tutti e ricorderai questi momenti con n ostalgia. Buona ricetta comunque....sarai una moglie perfetta. Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Marcella, a parte la tua pasta stupenda, il consigli oche ti do per esperienza è accontentarsi a vicenda. La nostra cucina è country-provenzale, la sala moderna, lo studio high tech, la camera ibrida.. ma la cosa più bella è poter scegliere insieme, anche bisticciando, è tutto amore che cresce, parola mia! Tieni duro e tienici aggiornati sui progressi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Marcella, è da parecchio infatti che non ti leggevo..Anch'io mi sono assentata per tutta l'estate per via di più traslochi, ma per fortuna adesso ho ripreso..Quindi capisco, anche se per motivi diversi, cosa significa trascurare il blog ed esserne tanto rammaricata! Noi ti comprendiamo e speriamo solo che tu trova un punto d'accordo con il futuro maritino..saremo qui pronti ad aspettarti con le tue delizie ;) In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  7. Credo sia un classico per tutte le coppie....vedrai che troverete un accordo! Il piatto comunque è squisito e riconcilia tutti!

    RispondiElimina
  8. MI associo a quanto già detto dalle amiche blogghine cara Marcella, rilassati!!!! Piattino squisito!!!!

    RispondiElimina
  9. che bel primo piatto!!! il pesce spada è molto gustoso!!! ;)

    RispondiElimina
  10. Allora Marcella, fai così: tu gli cucini questa pasta meravigliosa, lo strapazzi di coccole fino a stordirlo e poi lo porti a scegliere i mobili...
    Magari si ammorbidisce sulle scelte! Comunque ho visto case bellissime arredate con vari mix di stili. Sono certa che voi riuscirete a crearvi un nido stupendo!
    baci
    Anna

    RispondiElimina
  11. Sono certa che troverete un punto d'incontro. Per fortuna io e mio marito abbiamo gli stessi gusti in fatto di arredamento e nella scelta del mobilio ci siamo divertiti parecchio. Anzi, è stata la fase meno stressante del matrimonio. Per il resto non ti dico l'ansia.
    Buon primo piatto!

    RispondiElimina
  12. Bellissima Marcella...mi fai morire. Siete proprio agli antipodi in fatto di gusti, eh? Io sono dell'idea della corruzione spietata come consiglia Anna. Bisogna confonderli e poi piazzare lo scacco matto! A parte scherzi, se tra di voi c'è armonia, troverete il modo di applicarla anche nel vostro appartamento: il bello è fare le cose poco per volta. Goditi questo momento che è meraviglioso anche se stressante. E la pasta è grandiosa. Un grande abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  13. Golosa questa ricetta! Me la mangio con gli occhi!
    Per quanto riguarda l'arredamento della casa non posso mentire: e' dura! Non mi e' stato concesso il bagno rosa (vabbe', posso capirlo)e sono persino giunta a mentire sull'esistenza di una plafoniera per la cucina che non mi convinceva. E anche quando sarete d'accordo dovrete lottare coi mobilieri: esseri infidi incapaci di ricordare e segnare modelli e colori prescelti. pero' non ti scoraggiare: e' un tunnel da cui prima o poi si esce (anche se con l'ulcera come ricordo)

    RispondiElimina
  14. Ottimo questo piatto sa di estate e di Sicilia.
    Per l'arredamento troverete un compromesso dei vostri gusti, il bello forse è anche questo... o no?!
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  15. se vi serve un architetto per una consulenza : sono qui!!!!!ahah ma per le romantiche scaramucce...mi tiro fuori,tra moglie e marito non mettere il dito ^_^ sono certa sara' un matrimonio bellissimo, come la casa, piena d'amore

    RispondiElimina
  16. E' meno difficile di quel che sembra, fidati!
    Lo scazzo culinario non mi ha ancora abbandonata...confido nel primo calo della temperatura! Un bacione.

    RispondiElimina
  17. Dai non ti aspettiamo anche se torni per qualche sporatica apparizione!
    ciao fico&uva

    RispondiElimina
  18. Intanto auguri e poi coraggio! Vedrai che andrà tutto benissimo. Ogni tanto però postaci qualcosa, altrimenti andiamo in crisi di astinenza!
    Baci

    RispondiElimina
  19. dai su tutta questa ansia,questi disaccordi passeranno presto..e riderete di cio'non appena vi ritroverete soli soletti nella vostra bella casetta circondati dai vostri mobili,accessori e via discorrendo..male che vada tra un paio di anni cambierete arredamento ..ahahaah scherzo su!!..tu intanto riprepara sti spaghetti alla tua dolce meta'..sai gli uomini vanno presi per la gola..capisci a me!!!ahahahaah

    RispondiElimina
  20. bisogna essere sempre zen! in tutto anche per sopportare un uomo per anni e anni e annie.........!
    auguri di cuore complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  21. Sull'argomento mobili mi trovi poco preparata. Ma do un bell'otto al piatto. Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  22. Ihihih...avete gusti proprio opposti, io faccio il tifo per te :) Sono sicura troverete un compromesso comunque! E questo piatto è un ottimo ricordo! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  23. Mia cara ci sono passata anch'io ..fin da piccola ho sempre creduto che avrei arredato la casa a mio piacimento poi arrivato il dunque ...manco ... lasciamo commenti troppo espliciti mi ritrovo una camera estremamente moderna dove ogni mattona i miei polpacci incontrano affettuosamente gli spigoli appuntiti del letto..la brucerei se non fosse per il costo che l'ho pagata...e questo è solo uno dei mille esempi che ti potrei citare..aspetta il momento che dovrai dare il nome ad un pargoletto..ahahbacio grande simmy

    RispondiElimina
  24. Ciao Cara...:-))
    Non preoccuparti,ti capisco benissimo..con un matrimonio incombe non si può stare sempre in cucina e sul blog..
    Cmq la pasta è deliziosa,come sempre le tue ricette lo sono,brava!!!!
    Un bacione
    Daiana

    RispondiElimina
  25. Ma che beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeello.... !!!!

    Pensa pure al matrimonio noi staremo sempre qui ad aspettarti ^_^

    Deve essere una sensazione speciale ...

    Le tue ricette sono sempre buonissime :*

    Un Bacio futura e dolce sposina

    RispondiElimina
  26. bè, la prepararzione del matrimonio è unica (si spera...) e dev'essere indimenticabile...ottima questo bel piattino di pasta!!!

    RispondiElimina
  27. Marcella con questa nuova veste al blog non ti avevo riconosciuta ^_*
    Io sono stata fortunata ,quello che ho scelto li è andato bene, non preoccuparti poi ci farete due risate!!
    un bacione anna

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...