mercoledì 21 settembre 2011

Cheese cake cioccolatoso

 Non so voi ma io sono attratta da tutti i prodotti pubblicizzati. Gira e rigira, se la pubblicità mi attira, mi ritrovo a comprare il prodotto in questione. Ho provato a disintossicarmi da questa mania, ma colori, musiche e motivetti sono per me fatali. Il mio promesso dice che ogni grafico pubblicitario ha la mia foto sulla scrivania, io Marcella...la sua funzione obiettivo! Mi dispiace essere considerata simbolo della distribuzione di massa ma, almeno, sono in buona compagnia ... più che buona direi in compagnia! 
Ebbeh avete presente il formaggio cremoso al gusto milka ... proprio quello lì...quello che neanche uno yeti ci crede che esiste! L'ho desiderato dal primo momento ... ho resistito per quasi un mese e poi ... sono caduta!

Ingredienti
250 gr di biscotti secchi
80 gr di burro fuso
300 gr di philadelphia milka
1 yougurt al cioccolato bianco, di quelli che ci "fate l'amore con il sapore" 
300 ml di panna montata
15 gr di colla di pesce
120 gr di zucchero a velo
topping al cioccolato

Il procedimento è molto simile a quello dell'altra cheese cake.
Tritare i biscotti finemente, aggiungere il burro fuso e amalgamare il tutto. Versare il composto in uno stampo a cerniera da 24 cm precedentemente imburrato, compattare con il fondo di un cucchiaio livellando bene la superficie. Riporre in frigo. Nel frattempo preparare la farcia. Mettere i fogli di colla a bagno in acqua fredda. Scaldare 50 gr di panna liquida, sciogliere la colla ben strizzata e lasciar raffreddare. Montare il formaggio con lo zucchero, aggiungere la restante parte di panna montata, lo yougurt e in ultimo aggiungere la colla di pesce sciolta nella panna.
Versare il composto sulla base, livellare la superficie e riporre in frigo per almeno tre ore.
Io lo mangio anche semplice senza topping ma se volete potete aggiungere un topping di quelli pronti oppure prepararne uno aggiungendo del cioccolato fuso alla panna liquida.
Per chi di voi chiedeva foto della mia cucina, vi ringrazio per l'interesse, ma calmine ... la mia cucina c' è sulla carta ma è ben lontana dall'essere operativa! Dovete pazientare un pò ... vi dico solo che è in noce canaletto ed è la più amata dagli italiani (...).

A proposito! Vi ricordo che il 30 settembre scade il meraviglioso contest dell'amica Francesca, Facciamo merenda?. Potete proporre quante ricette volete sia dolci che salate. Affrettatevi! E attenzione...sono una delle giudichesse! 

25 commenti:

  1. Il risultato che hai ottenuto è veramente superlativo.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Golosissima torta al formaggio ed al cioccolato... Grazie mille.

    RispondiElimina
  3. wow col milka viene bene , complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ahahahah anche io sono come te quando velo le pubblicità !! e questo philadelphia l'ho comprato subito ... pero' ce lo siamo mangiati sul pane !! certo che il cheesecake è tutta un'altra cosa !!

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire una curiosità riguardo a quel formaggio!!! Lo avevo visto anche io nello scaffale del super, ero tentata e poi l'ho lasciato...ma a vedere il risultato di questa cheese-cake vado subito a prenderlo!!! Un bacio e buona giornata...

    RispondiElimina
  6. Tu almeno hai resistito un mese! Io no!
    Però è una bella trovata per creare una delizia così! Moooolto invitante!

    RispondiElimina
  7. Il philadelphia al cioccolato Milka l'ho scoperto grazie ad un'amica che ci ha farcito i cupcakes, di solito le migliori pubblicità sono quelle delle amiche....complmenti bella cheesecake, baci e buona giornata, Flavia

    RispondiElimina
  8. Una sugnora cheesecake è questa, io sto anzi stavo cercando dir esistere all'acquisto ma vista la tu8a ricetta oggi vado a fare acqusiti. un bacione

    RispondiElimina
  9. Sono come te mi faccio sempre tentare dalla pubblicita' , ho visto questo formaggio con la nutella, e ho resistito alla tentazione di comprarlo subitissimo, ma ora visto cosa ne e' venuto fuori dovro' comprarlo immediatamente!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  10. Ho presente il formaggio che citi. Sinceramente non mi attirava per nulla pero' sotto forma di cheese cake fa tutto un altro effetto!!!

    RispondiElimina
  11. Ahahah, è troppo carina quella pubbli...lo yeti almeno! Splendida torta, bravissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Che goduria, ho la bava alla bocca!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Sei fra le persone che mi consentono di avere uno stipendio, non cambiare mai, mi raccomando :) !!! La torta comunque e' bellissima, valeva la pena di cedere alla tentazione. E poi tu hai sfruttato il prodotto in modo originale e nella massa di fatto sei una nicchia :) baci e complimenti! Mari

    RispondiElimina
  14. se questo è il risultato fatti accalappiare dalla pubblicità! proprio una buonissima creazione , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  15. Oooooo, Marcella, mi piace tanto cheese cake al cioccolato e il tuo guarda buonissimo. Come stai, amica? E` un po che non ho visitato il tuo blog. Mi piace tanto la ricetta della Capresa e cucinare con le foglie di limone!

    RispondiElimina
  16. Tesoro io ai cheesecake nn so resistere e davanti a questa goduria nn posso che rimanere incantata....è davvero golosissimo...colgo l'occasione di questo post anche epr invitarti al mio contest dedicato al take away...trovi tutti i dettagli nel mio blog,ti aspetto!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  17. ciao!! anche io non ho resistito e ho provato la crema spalmabile al cioccolato! mangiata da sola non mi piace, ma nel cheesecake deve esser favoloso!!
    Ho appena scoperto, e non so come mai, che si è cancellato il mio blog! Panico! devo capire il perchè e se è possibile recuperarlo!
    un bacio!

    RispondiElimina
  18. Marcella!!!l'ho trovato pure io...non vedo l'ora di combinarci qualcosa...di buono come il tuo brava davvero..bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  19. Ciao, grazie della visita che ricambio subito visto che saremo entrambe al pc in questo momento. Ottima la tua ricetta. Anch'io cucino da 27 anni nella "cucina più amata dagli italiani" e regge molto bene l'uso. Hai fatto un'ottima scelta. Baci, Laura

    RispondiElimina
  20. Che delizia..:-P
    Brava Bellezza un bacione*

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...