sabato 11 febbraio 2012

Filetti di pesce spada croccanti


In realtà il titolo preciso della ricetta dovrebbe essere: "Filetti di pesce spada aromatizzati all'arancia con panatura croccante al pistacchio" ... Figo no?! Quando una ricetta parte da un nome lungo è tutta un'altra cosa. Assume un non so che di importante!
Alta cucina a parte, devo dire che sto riscoprendo (o scoprendo) piatti un tantino più light. Rispondo a chi proponeva di risolvere con 8 bicchieri d'acqua all'ora abbuffate di muffin e cheesecake, che purtroppo tale metodo su di me non ha avuto effetto e pertanto mi tocca impupazzare pesce e verdurine per andare avanti.
La ricetta che vi propongo è davvero facile e sfiziosa e la cottura al forno ti fa sentire anche a posto con la coscienza...

Ingredienti
400 gr di pesce spada tagliato a cubetti
1 arancia
olio extravergine
sale
5 cucchiai di pangrattato
5 cucchiai di granella di pistacchio

Procedimento:
Preparate la marinatura con olio, sale e succo d'arancia. Lasciate marinare il pesce spada per circa un'ora.
Preparate la panatura mescolando il pangrattato con il pistacchio. Scolate il pesce e panatelo. Cuocete i bocconcini in forno a 180° per circa 10 min in modalità grill.


50 commenti:

  1. Marcella mette l'acquolina solo a guardare!!!!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  2. Buonissimo il pesce spada e in questo modo ancora di piu'!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. E che c'è di male in una ricetta light come questa? A me sembra ottima!

    RispondiElimina
  4. E brava anche stando a dieta ti tratti bene, un bacio sorellina!!!:-)

    RispondiElimina
  5. l'hai impupazzato bene il filettino!!!! il pistacchio da sempre una marcia in piu e mi fa pensare che la Sicilia non l'hai mai scordata..preludio di un tuo ritorno???
    Buona domenica cara

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo il pesce cucinato così. Anch'io lo faccio spesso, ma non ho mai messo il pistacchio, mi limito a rosmarino ed alloro...grazie per l'ideuzza cara, un bacione.

    RispondiElimina
  7. il pesce spada mi piace molto, mi segno subito questa deliziosa ricetta per provarla al più presto! ;)

    RispondiElimina
  8. Ecco un modo invitante per gustare il pesce spada, forse sarebbe l'unico per me che non amo particolarmente questo pesce. Così è tutta un'altra cosa! Grazie!

    RispondiElimina
  9. non amo il pesce spada , ma fatto così lo mangerei volentieri, complimenti, un abbraccio
    ciao reby

    RispondiElimina
  10. Molto gustosa questa ricetta ed è vero, fa sentire in pace rispetto alla linea e cmq, diciamocelo, molto, molto meglio di 8 (o anche di 80) bicchieri d'acqua! Complimenti davvero. Baci, Mari

    RispondiElimina
  11. Bella sta ricettuzza mi piace proprio e poi il pistacchio... Quello dove lo metti e metti 'arreda' dico io
    Un abbraccio
    Myriam

    RispondiElimina
  12. Ciao Marcella! Ricetta veloce, pratica e gustosa. Buon S.Valentino

    RispondiElimina
  13. non ho mai pensato al pesce spada croccante, gustosissima idea, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima, come stai??
    Bella ricetta, sfiziosa e leggera.

    RispondiElimina
  15. Ciao come sempre capita girovagando tra i blog delle amiche ne scopri altri molto interessanti, come mi è successo oggi con il tuo. Mi volevo complimentare con te per le tue ricette e anche per la grafica. per non perderti di vista mi sono iscritta tra i tuoi sostenitoi. Se ti va di ricambiare passa da me per un cafè!
    buon WE

    RispondiElimina
  16. quante cose meravigliose hai fatto recentemente..un bacione Simmy

    RispondiElimina
  17. un ottimo consiglio su come portare in tavola il pesce spada

    RispondiElimina
  18. E visto che il piattino è gustoso e leggero lo salvo immediatamente!!! Grazie per la ricetta davvero deliziosa...Un bacione!

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questo piatto e lo proverò di certo! Se ti va passa anche da me! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Mi piace molto il pesce spada così fatto,complimenti.

    RispondiElimina
  21. In una sola parola: buonissimo! C'è tutto il sapore del Sud.

    RispondiElimina
  22. Marcellaaaaa come stai??? passa da me c'è una cosa per te!!
    http://federicaincucina.blogspot.it/2012/04/gelato-al-cioccolato-bianco-e-scorza.html
    baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  23. Davvero gustoso... Da oggi mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va, passa a trovarmi anche tu

    RispondiElimina
  24. Ciao Marcella, ho scoperto il tuo blog da pochissimo, mi piace molto e anche questa ricetta è semplice e profumata.
    Ti ho inserito nell'elenco di "I LOVE YOUR BLOG", se non l'hai già ricevuto mi piacerebbe donarti questo premio virtuale.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  25. Mi stavo dimenticando, ti lascio il link:
    http://meditandum.blogspot.it/search/label/premi

    RispondiElimina
  26. Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

    Buona domenica!
    Cristina

    RispondiElimina
  27. Ciao Marcella1!! che buono il pesce spada così, davvero originale!!!!

    RispondiElimina
  28. Marcella, dove sei andata! Magari ti hai sposato. Spero tutto bene! Hai viaggato qui a Australia?

    RispondiElimina
  29. Bellissimi marcella, proverò sicuramente a farli anche io, sono proprio curiosa di assaggiarli:)baci

    RispondiElimina
  30. Very interesting idea! I have never heard about crunchy sword fish before, but will try!

    RispondiElimina
  31. ma è una ricetta sfiziosissima!grazie per l' idea.
    lalexa

    RispondiElimina
  32. Ciao Marcella, spero tutto bene, approfitto per augurarti un felice Natale(fatti sentire)!
    Ti abbraccio! Alda

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Olá!
    AMEI D+ conhecer seu Blog, recheado de DELICIAS...
    Vim te conhecer e gostei muito de tudo o que vi... Com certeza voltarei muuuuiiitas vezes.
    Venha me conhecer também, será um grande prazer ter a sua companhia.
    Beijos Márcia (Rio de janeiro - Brasil)

    http://decolherpracolher.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. ciao cara!complimenti per il blog interessante,ricco di prelibatezze genuine...mi piace molto...unita ai tuoi lettori fissi anche io ho un blog di cucina passa da me se ti và...a presto

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. Ciao Marcella, ma dove sei finita? Mi auguro tutto bene, in attesa di avere tue notizie ti lascio un grande abbraccio!
    A presto! Alda

    RispondiElimina
  37. ciao.. compimenti per il blog ^^ se ti va vieni a vedere il nostro primo contest.. ti lascio il link ^^
    http://letrecucchiarelle.blogspot.it/2013/05/food-contest-la-ricetta-del-cuore.html

    RispondiElimina
  38. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  39. davvero carina questa ricetta, la copiamo subito!

    RispondiElimina
  40. Ahaa, its nice conversation about this post here at this weblog, I have read all that, so at this time me also commenting
    here.

    my webpage :: Deer Hunter 2014 cheats

    RispondiElimina
  41. Since I finished that book I've started 4 businesses.

    Failing to do so makes it certain for the company to falter drastically in the longer run. Both reach and targeting are very important factors to be
    considered when drafting digital marketing plans as they significantly affect the effectiveness of the plan.

    Feel free to surf to my web site zumba gold

    RispondiElimina
  42. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina
  43. Awesome post.Thanks for sharing.This is so nice.

    RispondiElimina

Qualsiasi commento lascerai sarà ben accetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...